Superman & Lois 4: la stagione finale sarà "epica ed emozionante"

I protagonisti e gli showrunner di Superman & Lois hanno parlato della stagione finale, anticipando momenti epici ed emozionanti prima dell'addio ai fan

Condividi

La stagione finale di Superman & Lois ritornerà sugli schermi di The CW da lunedì 7 ottobre e i protagonisti e gli showrunner hanno anticipato qualche dettaglio di quanto accadrà negli ultimi episodi in un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly.

Tyler Hoechlin, interprete di Clark Kent, ha ammesso che sarebbe stato assurdo lasciare in sospeso la storia dopo la scena in cui il suo supereroe lotta con Doomsday. Elizabeth Tulloch ha aggiunto:

Sarebbe stato orribile per i fan e per noi non avere una chiusura di qualche tipo.

Lo showrunner Todd Helbing ha ammesso che concludere la terza stagione in quel modo è stato un rischio, considerando che non si sapeva il destino dello show. I produttori avevano pensato fin dall'inizio a una serie composta da almeno sette stagioni, non potendo però prevedere l'acquisizione di The CW da parte di Nexstar Media Group e i tagli effettuati. Il co-showrunner Brent Fletcher ha ammesso che c'è stata comunque la consolazione di poter concludere la storia come avrebbero voluto.

In che modo continuerà la storia

La première, composta da due ore, riprenderà la storia dopo la lotta tra Doomsday e Superman, ispirandosi alle storie raccontate dal 1992 al 1993 tra le pagine di Death of Superman.

Tulloch ha anticipato:

Sarà epico e quanto accaduto spinge Lois di nuovo in una situazione in cui è un'eroina e deve mantenere insieme la sua famiglia. Ovviamente sarà estremamente sconvolgente e traumatizzante semplicemente già con il lutto, ma inoltre bisogna scoprire quanto tempo si ha a disposizione per affrontare il dolore quando si ha Lex Luthor (Michael Cudlitz) che sta ancora venendo contro di te e Doomsday è ancora in circolazione. Non molto. Ha realmente bisogno di farsi avanti ed essere quella forte per la sua famiglia, ed è quello che fa.

Hoechlin ha invece spiegato:

Posso solo dire che ci sono state parti della mia giornata in cui ero meno attivo rispetto agli altri. Potrei aver dormito durante delle prove o delle preparazioni per le scene a un certo punto. Ma sono decisamente ancora parte dello show, ovviamente. Ho girato per molti mesi in quest'anno, ma non voglio necessariamente rivelare in quale veste.

Tyler ha aggiunto che ha realizzato alcuni flashback, oltre ad altri elementi della storia, tra cui uno realizzato insieme a Dylan Walsh, interprete del generale Sam Lane.

Helbing ha raccontato che inizialmente non avevano pensato a Death of Superman come base per gli ultimi episodi, ma avevano già condiviso il loro pitch per la stagione 4 e, stranamente, tutto ha funzionato bene. Fletcher ha invece rivelato che la storia non seguirà in modo preciso quella dei fumetti e avrà un grande impatto, oltre a essere "emozionante e sorprendente". Lo showrunner ha ribadito:

La trovo importante e significativa e si è rivelato un addio grandioso per il nostro eroe, la nostra famiglia e questi personaggi iconici a cui tenete. Ci sono molte grandi sorprese che sono elettrizzanti, ma c'è inoltre tanta emozione.

Il suo collega ha quindi spiegato che sotto certi aspetti l'adattamento è stato particolarmente riuscito ed è entusiasta all'idea di scoprire cosa ne penseranno gli spettatori.

I tagli effettuati nel cast

I sette attori che non ritorneranno in veste di presenze regolari a causa dei tagli al budget - Walsh, Emmanuelle Chriqui (Lana Lang), Erik Valdez (Kyle Cushing), Inde Navarrette (Sarah), Wole Parks (John Henry Irons), Tayler Buck (Natalie) e Sofia Hasmil (Chrissy Beppo) - appariranno comunque nell'ultima stagione. Gli showrunner hanno spiegato che sono stati obbligati a coinvolgerli in maniera limitata pur di ottenere il via libera alla produzione dell'ultima stagione. Il cast ha capito la situazione e sono stati disposti ad apparire nelle puntate richieste, permettendo così di concludere in modo soddisfacente le storie dei personaggi.

Hoechlin ha sottolineato:

In qualche modo potremmo essere riusciti a offrire la nostra stagione più forte della serie ed è molto considerando alcuni dei limiti che ci hanno imposto.

Nelle ultime puntate ci saranno inoltre delle apparizioni a sorpresa, tra cui Tom Cavanagh che interpreta un nuovo personaggio legato al DC Universe e non ha ripreso la parte di Harrison Wells o quella di Eobard Thawne avuta nell'Arrowverse. Fletcher ha confermato a EW:

Avremmo voluto avere questo personaggio per 18 stagioni, è stato divertente.

Per ora gli showrunner stanno cercando di mantenere il segreto sull'epilogo della storia e persino i protagonisti non hanno saputo i dettagli del finale prima del momento delle riprese, rimanendo all'oscuro molti mesi durante la produzione. Fletcher ha tuttavia anticipato:

Non penso che le persone penseranno che concluderemo la serie nel modo in cui lo faremo. Quando finirà e inizieranno i titoli di coda saranno sorpresi.

Continua a leggere su BadTaste