Superman: Legacy, la scenografa sull’approccio di James Gunn: “Ha una chiara visione di ciò che vuole”

La scenografa Beth Mickle, già al fianco di James Gunn per Guardiani 3, ha parlato della visione del regista per Superman: Legacy

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In una recente intervista con ScreenRant, la scenografa Beth Mickle, già al fianco di James Gunn per Guardiani della Galassia 3, ha parlato della visione del regista per Superman: Legacy e di come sia lavorare insieme a lui a questo progetto.

Non potrei essere più felice e onorata di lavorare al nuovo film di Superman. Siamo tutti così entusiasti di fare parte di questa squadra è siamo molto fortunati che Gunn abbia una visione cristallina e chiara di ciò che vuole da questo film. Non capita spesso” ha spiegato.

La scenografa ha sottolineato come, molto più spesso, siano gli stessi scenografi o costumisti che forniscono al regista di turno la giusta direzione per tutto ciò che riguarda l’estetica di un prodotto, nel caso di James, invece, le idee sono chiare fin dall’inizio: “Ci fornisce fin da subito una chiara idea di cosa vorrà riprendere con la macchina da presa e come. Viene da noi già con degli ottimi riferimenti visivi. E anche con precisi riferimenti musicali, ed é molto preciso a riguardo, per tutti noi del reparto creativo é come seguire una mappa molto dettagliata e precisa”.

Ha poi concluso: “Ci fornisce ottimi feedback […] e così tanta libertà creativa che tutti noi ci sentiamo liberi di aprire le nostre ali e volare liberamente. Sentiamo che, alla fine, abbiamo veramente contribuito a creare qualcosa".

L’uscita di Superman: Legacy è prevista per l’11 luglio 2025 e sappiamo che la trama seguirà Clark Kent mentre cerca di bilanciare la sua vita sulla Terra con la sua eredità Kryptoniana.

Continua a leggere su BadTaste