Superman: la benedizione di Bryan Singer, nuovi rumour
Bryan Singer, regista di Superman Returns, dice la sua sulla decisione della Warner Bros. di affidare il nuovo Superman al regista Zack Snyder. Intanto, arrivano i primi rumour sul cast...
Fonte: The Geek Files, True-Blood.net
Se avessero deciso questa cosa appena lasciai il progetto, sarebbe strano. Ma sono passati quattro anni, la mia mente ora è impegnata in altro. Sono una pallina da tennis: sono saltato da X-Men a Superman, e poi di nuovo agli X-Men, ora sono tornato alla Warner Bros. per dirigere Jack the Giant Killer... sono le stesse persone.
Ora, riavviare il franchise ha un senso. E' un film che vedrei, e penso che Zack abbia molto talento: complimenti alla Warner e alla Legendary per aver scelto un vero regista, e non uno che semplicemente gira film. E' Superman, verrà fatto con una forma o con un'altra, e sono sicuro che Zack non sarà l'ultima persona a imprimere la sua impronta su questo personaggio.
Nel frattempo, arrivano i primi rumour sul casting del supereroe. Negli ultimi giorni si è diffusa la notizia che Joe Manganiello (True Blood) sia in trattative per la parte di Clark Kent: l'attore ha smentito la cosa via Twitter, lasciando però immaginare che forse qualche contatto con la produzione l'ha avuto. Ecco cosa ha scritto:
Vorrei essere chiaro... ad oggi, non sono in "trattative" per interpretare Superman... ma incrociate le dita e mandatemi pensieri positivi!
Un altro attore si "auto-propone" per il cast del film: Patrick Wilson. Wilson ha già lavorato con Snyder in Watchmen, e parlando a MovieWeb ha rivelato di essere interessato al progetto:
Quando ho sentito che Zack Snyder aveva firmato per dirigere Superman, ho chiamato uno dei miei agenti, e ho detto che non avevo parlato con Zack né niente, ma che mi sarebbe piaciuto leggere lo script. Non mi interessa se vado bene per un ruolo o meno, voglio semplicemente sapere come sarà il film.
Le riprese inizieranno nel 2011, e la release è fissata a natale 2012.
Il nuovo Superman è stato scritto da David S. Goyer, con Christopher Nolan a supervisionare la produzione.