Superman in prima linea contro la pandemia in una storia pubblicata in Spagna
Una storia di Superman realizzata in Spagna onora i lavoratori della nazione che hanno continuato l'atività durante l'emergenza Coronavirus
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Quale miglior simbolo di speranza e di rivalsa possiamo scovare, nel mondo dei comics, che sia più efficace di Superman?
In particolare, ECC Ediciones, la realtà editoriale che gestisce i diritti DC Comics in Spagna, ha pubblicato una storia in formato digitale che vede l'Azzurrone protagonista, con l'intento di onorare e ringraziare i lavoratori dei comparti produttivi e dei servizi essenziali che hanno continuato la loro attività per permettere a tutti i cittadini di restare a casa nel massimo possibile della sicurezza.
La storia fa parte di un'iniziativa più ampia della casa editrice, a cui partecipano anche altri autori noti, come Mikel Janin, Jesus Merino e Paco Roca, che stanno disegnando card illustrate che mostrano i super eroi della DC accanto, appunto, ai lavoratori comuni dei comparti essenziali, spesso impiegati in ambito medico e sanitario. La storia diverrà anche un albo, presto disponibile nelle fumetterie spagnole, non appena sarà possibile la riapertura.
Fonte: CBR