Superman: il film più realistico di Snyder?
Durante un incontro con la stampa in occasione dell'uscita di Sucker Punch, Zack Snyder ha risposto ad alcune domande su Superman, affermando che con ogni probabilità si tratterà del suo film più realistico...
Fonte: Screenrant
Pur con una carriera cinematografica non troppo lunga alle spalle, Snyder ha saputo infondere un marchio di riconoscimento nelle sue pellicole con uno stile registico decisamente peculiare. Partendo da questa considerazione la prima domanda posta al regista riguarda il modo in cui utilizzerà la sua dinamica e innovativa tecnica visiva nel suo prossimo film:
Riguardo allo stile visivo di Superman, sebbene non lo possa dire per certo dato che è ancora presto, credo che – ed è la stessa cosa che ho detto allo studio – rappresenterà ciò che per me è cool e interessante, e inoltre credo che Superman probabilmente sarà il mio film più realistico. E' divertente pensare che il mio film più realistico si chiamerà Superman. Questo dimostra quanto folli sono i miei altri film. La mia speranza è di renderlo credibile...il personaggio assume credibilità in base al realismo con cui viene trattato, intendo sia emozionalmente che visivamente.
Alla successiva domanda sul tipo di preparazione fisica a cui si sta sottoponendo Henry Cavill per il ruolo di protagonista, Snyder ha risposto sorridendo: “Henry batterà il ferro molto forte”.
Cavill sta seguendo infatti un piano sotto la guida di Mark Twight della Gym Jones, già preparatore degli attori in 300, e da Damon Caro, che ha curato gli allenamenti per il combattimento.
Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi. Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.
Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.