Superman: Henry Cavill in copertina su EW!
Entertainment Weekly presenta per la prima volta Henry Cavill come protagonista di Superman sulla copertina del nuovo numero: nell'articolo, Zack Snyder spiega come è avvenuto il casting dell'attore...
Fonte: EW
Henry Cavill viene presentato per la prima volta nel suo ruolo di Superman con una immagine in copertina su Entertainment Weekly: l'attore indossa una maglietta (si intravede sotto la giacca) con il logo di Superman, e nell'articolo dedicato al film Zack Snyder rivela alcuni dettagli sul suo casting, come il fatto che durante il provino abbia dovuto indossare una replica del costume originale di Christopher Reeve:...L'insicurezza derivava principalmente dal fatto che per girare il film che aveva appena terminato, l'attore aveva dovuto perdere parecchio peso. Tuttavia, il regista Zack Snyder è apparso subito convinto:Tutto quello che sono riuscito a pensare è stata: oddio! Ora mi guarderanno e diranno: 'questo non è Superman, è escluso!' L'attore dentro di me continuava a dire: "non sei pronto, non sei pronto!"
Se riesci a indossare quel costume e poi levartelo, è un grande risultato. Lui è arrivato, e nessuno ha riso. Altri attori hanno indossato il costume, e sembrava uno scherzo, anche se erano attori di altissimo livello. Henry l'ha indossato, ed è riuscito a esprimere questa sorta di confidenza folle eppure calma che mi ha fatto dire subito: "Wow!" Okay: questo era Superman.
Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi.
Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.
Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.