Superman: ecco, dopo otto anni, la storia di Scott Kurtz e Karl Kerschl

Una storia brevissima ma molto sentita, firmata da Scott Kurtz e Karl Kerschl, celebra il personaggio di Superman e i suoi valori più sinceri

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Se non conoscete Scott Kurtz, probabilmente non vi siete appassionati di webcomic nell'epoca della loro esplosione, attorno alla metà degli anni Duemila. All'epoca, questo autore scriveva e disegnava una delle più divertenti strip del web, premiata anche con l'Eisner e l'Harvey Award, intitolata PvP e di argomento videoludico. Dopo la visione del film Man of Steel, Kurtz scrisse una fan fiction su Superman ispirata alla pellicola che attirò su di sé molte attenzioni, tra cui quelle dell'artista Karl Kerschl, disegnatore, tra le altre opere, di Gotham Academy e Teen Titans: Year One.

Kerschl si mise a disposizione per disegnare la storia sull'Uomo d'Acciaio come progetto da portare avanti nel tempo libero. Ebbene, quella storia è finalmente giunta al termine dopo otto anni dalla promessa e potete leggerla a questo link, ospitata dal sito ufficiale del disegnatore. Cinque pagine di episodio che toccano alcune corde care ai fan di Superman: il suo rapporto con la campagna in cui è cresciuto, la capacità di ispirare, la gestione della propria notorietà e una piccola citazione nostalgica che farà la gioia dei fan di vecchia data.

Superman

Kerschl - Otto anni fa, Scott Kurtz ha scritto una storia di cinque pagine su Superman, per divertimento. Mi sono offerto di disegnarla. Bene, finalmente sono arrivato alla fine e potete leggerla. L'abbiamo realizzata perché amiamo il personaggio. La storia cattura la semplicità e la positività che vorrei sempre vedere in un'avventura di Superman.

Kurtz - Sono emozionatissimo. Amo Superman e, sebbene questo sia solo un omaggio di un fan, mi ha regalato le stesse sensazioni di una vera storia grazie ai disegni di Karl. Ha elevato le mie parole. Grazie mille per averla portata a termine. Abbiamo tutti bisogno di Superman come amico di tutti quanti. Sono davvero felice che Karl l'abbia finita e pubblicata.

Un piccolo omaggio che celebra forse la più grande qualità di Clark Kent: la volontà di prendersi cura di tutti quanti, nessuno escluso, in modi che vanno ben oltre l'aspetto super eroistico delle sue gesta.

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste