Superman contro il Ku Klux Klan nel trailer del fumetto di Gene Luen Yang e Gurihiru
La DC Comics ha diffuso il trailer del volume che raccoglie Superman Smashes the Klan, miniserie scritta da Gene Luen Yang e disegnata da Gurihiru
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Per l’occasione, sull'account Twitter DC Nation, l’editore di Burbank ha diffuso un trailer in cui lo stesso scrittore parla del suo amore per l'Azzurrone:
Yang - Questa storia mi ha fatto realizzare che amo Superman perché è il prodotto di due differenti culture, proprio come me. La mia speranza è che possa spingere a elevarci, sempre più in alto.
Siamo nel 1946 e la famiglia Lee si è appena trasferita dalla Chinatown di Metropolis al centro della brulicante città. Mentre il dottor Lee viene accolto calorosamente sul nuovo posto di lavoro del Dipartimento della Salute di Metropolis, i suoi figli Roberta e Tommy sono entusiasti di essere più vicini al loro eroe, Superman! Se Tommy si adatta al ritmo frenetico della città, Roberta si sente fuori posto, non riuscendo a legare con i ragazzi del vicinato. Nel frattempo, un nuovo male si sta diffondendo a Metropolis: il Ku Klux Klan. Una notte, la famiglia Lee si sveglia e trova una croce infuocata sul loro prato. Si pensa di lasciare la città, ma il Daily Planet offre una ricompensa a chi troverà informazioni sul KKK, e i suoi due principali reporter, Lois Lane e Clark Kent, decidono di indagare. Quando Tommy viene rapito dal KKK, Superman entra in azione con il supporto di Roberta! Ma l’eroe si sta ancora abituando ai suoi poteri e non ha ancora capito come volare, perciò dovrà attraversare la città correndo. Superman e Roberta riusciranno a raggiungere Tommy in tempo?
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleria"I realized that Superman is the product of two different cultures, just like me."
— DC Nation (@thedcnation) April 16, 2020
Superman Smashes the Klan by @geneluenyang, @Gurihiru, and @TheJaniceChiang is on sale in May, and the trailer features a special guest star—Gene himself! pic.twitter.com/uKYIwHYjhR
Fonte: CBR