Superman/Batman: all'asta una tavola censurata di Michael Turner

Una tavola di Michael Turner realizzata per Superman/Batman #9, è stata messa all'asta dopo che la Walmart ha deciso di non inserirla nella ristampa

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Superman/Batman #9, tavola di Michael Turner

Michael Turner è stato uno degli artisti più amati negli anni ’90 grazie ai suoi disegni per Witchblade e Fathom, serie pubblicate sotto l’egida di Top Cow, una divisione della Image Comics. Purtroppo, a causa di un cancro, è molto nel 2008 all’età di 37 anni. Adesso, una sua tavola contenuta in Superman/Batman #9 (2004) è stata messa all’asta da Heritage Auctions.

La peculiarità di questa pagina – la numero 20, per la precisione – è l’essere stata censurata da una recente riedizione dell’albo proposta da Walmart. Nello specifico, vediamo il Cavaliere Oscuro affronta in un acceso corpo a corpo Artemis; nell’ultima vignetta, Batman riesce ad avere la meglio sulla donna utilizzando un dardo narcotizzante. Potete ammirare lo stile peculiare di Turner nell’immagine qua accanto.

Vi ricordiamo che, negli ultimi anni, non sono mancati episodi in cui l’arte del fumettista statunitense è tornata nelle fumetterie. Grazie a un accordo con la Aspen Comics, infatti, prima la DC Comics e poi la Marvel hanno utilizzato alcune illustrazioni rimaste inedite come variant cover.

Nello specifico, la Casa delle Idee l’ha sfruttata in occasione della pubblicazione di Amazing Spider-Man #15, di Dan Slott e del nostro Giuseppe Camuncoli, mentre l’editore di Burbank per il rilancio in ottica Rebirth della serie ammiraglia del Crociato Incappucciato, affidata a Tom King e alle matite di David Finch e Mikel Janin.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste