Supergirl fa già bene a The CW: la vendita degli spazi pubblicitari supera l'80%
Supergirl sta aiutando The CW in un modo del tutto inaspettato: la vendita degli spazi pubblicitari del network ha superato l'80%
Il network, controllato dalla CBS e da Time Warner, ha grosse probabilità di concludere il suo processo di vendita degli impegni preso in pubblicità in anticipo con quello che potrebbe essere un incremento del 12 e del 14%. A rivelare questa notizia è una persona legata strettamente alla questione che ha parlato a Variety.
Il network ha venduto più dell'80% dei suoi spazi pubblicitari, in apparenza più dell'anno scorso, visto che al tempo era stato riportato un dato che oscillava tra il 75 e l'80%.
Cost per mille (CPM) è un indicatore comunemente usato nel settore pubblicitario. Radio, televisioni, giornali, pubblicità esterna (o fuori casa, per esempio manifesti, annunci dentro e fuori i centri commerciali, tematizzazione veicoli, mongolfiere, banner veicolati da aerei ecc) e pubblicità online può essere acquistata sulla base di quanto costa mostrare la pubblicità per 1000 visualizzazioni/letture della stessa.
È utilizzato nel marketing come parametro al fine di calcolare il costo relativo di una campagna pubblicitaria o un messaggio pubblicitario veicolato da un media. Piuttosto di un costo assoluto, il CPM è la stima del costo di 1000 letture del messaggio pubblicitario stesso. Questa tradizionale formula di misurazione del successo pubblicitario è stata utilizzato in seguito con modelli basati sulle prestazioni, come la percentuale di vendita o il costo per azione (o CPA, in breve acquisto, richiesta ecc).