Supereroi in 3D: i Marvel Studios guardano avanti

Mentre la riconversione 3D di Iron Man 2 è slittata a causa del poco tempo a disposizione, sembra che i Marvel Studios stiano prendendo in considerazione di girare i prossimi film direttamente in 3D...

di
Condividi

Fonte: Los Angeles Times

Con le riprese di Captain America: The First Avenger ormai alle porte, in molti si chiedono se il film verrà girato o meno in 3D. In una intervista al Los Angeles Times il presidente di produzione di dei Marvel Studios Kevin Feige ha ammesso di aver osservato da vicino questa tecnologia, e di aver accarezzato l'idea di riconvertire Iron Man 2 all'ultimo minuto, per poi abbandonarla subito dopo:

Non saremmo mai riusciti a trasformare in 3D il film con solo 10 o 20 settimane a disposizione senza comprometterne irreparabilmente la qualità. Abbiamo utilizzato tutto il tempo a nostra disposizione per il missaggio e il montaggio, cercando di trovare il tono migliore per il film.

Ma per i prossimi film c'è ancora il tempo di decidere, e a quanto pare la Marvel è pronta a portare la stereoscopia nei nuovi progetti:

Il nostro team sta facendo un mucchio di ricerche a proposito del processo del 3D, e guardiamo a questa tecnologia per i film futuri, avendo il tempo dalla nostra parte. Lo faremo ad un certo punto.

Thor è ormai alle ultime fasi delle riprese e potrebbe essere riconvertito in 3D durante la post produzione, ma viste le considerazioni di Feige la cosa sembra assai improbabile (anche perché è possibile che il regista Kenneth Branagh si opponga). Cosa più probabile è, invece, che Captain America: The First Avenger, le cui riprese inizieranno il mese prossimo, venga girato direttamente in 3D, o con tecnica ibrida.

Iron Man 2 è uscito il 7 maggio negli USA, da noi il 30 aprile.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste