Supercar sul grande schermo

Da tempo si vociferava che il telefilm degli anni ottanta con David Hasselhoff potesse passare al cinema. Ora, è arrivata la conferma: saranno i Weinstein a finanziare il progetto, annunciato come “simile a Sin City” (!?)…

Condividi


Fonte: Variety, Hollywood Reporter

La conferma è arrivata oggi tramite Variety e Hollywood Reporter, che hanno fornito maggiori informazioni sull’adattamento della famosa serie (che in originale si chiamava Knight Rider, dal nome del suo protagonista, Michael Knight, interpretato da David Hasselhoff).
La cosa più interessante per gli appassionati sarà il tono della pellicola, che, a detta di Glen A. Larson (produttore e sceneggiatore della serie originale, così come di altri celebri telefilm, tra cui Magnum PI, Manimal e Automan, e che svolgerà le stesse funzioni anche nel film) sarà “un misto di Supercar e Sin City”. A detta di Larson, “molte persone volevano realizzare un prodotto puramente comico, ma io ho sempre ritenuto che questo avrebbe significato gettare al vento un possibile franchise”.

Ma niente paura, l’obiettivo è di ottenere comunque un PG 13, quindi, nonostante dei contenuti più maturi, il clima tutto sommato spensierato di vent’anni fa dovrebbe rimanere anche sul grande schermo. Per ora, nessun nome è stato fatto per il regista e i protagonisti della pellicola, né si sa se David Hasselhoff parteciparà a questa avventura (magari in un cammeo) e William Daniels presterà la sua voce alla macchina Kitt.
La storia del telefilm vedeva un poliziotto che viene ferito gravemente durante un’indagine e curato da un misterioso benefattore, che, oltre a finanziargli una nuova identità e un nuovo volto, gli fornisce anche i mezzi per continuare a combattere il crimine, grazie ad una macchina dotata di una tecnologia avanzatissima.


Continua a leggere su BadTaste