Super Mickey: Topolino diventa un super eroe nel nuovo fumetto Disney di Glénat

Glénat sta per pubblicare Super Mickey, una nuova storia realizzata da Pieter de Poortere in cui vedremo Topolino indossare un costume da super eroe

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Martedì prossimo uscirà nelle fumetterie e nelle librerie francesi Super Mickey, il nuovo volume pubblicato da Glénat per la collana di storie Disney realizzate da grandi nomi del Fumetto d'oltralpe.

Nella storia di Pieter de Poortere vedremo Topolino vestire i panni di super eroe, dopo uno sfortunato incidente che ha per protagonista Super Pippo.

In Italia, i fumetti Disney di Glénat sono gestiti da Giunti, che ha però da tempo interrotto la pubblicazione dei volumi della collana Disney Comic Collection.

Qui sotto potete trovare la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice, seguita da alcune tavole in anteprima:

Chi si nasconde sotto il costume di Super Pippo? Per Topolino è i suoi amici è tuttora un mistero! I lettori più esperti sanno che sotto il mantello dell'eroe c'è Pippo, in grado di ottenere i super poteri da magiche arachidi. Il super eroe che mette i criminali dietro le sbarre, porta in salvo i gattini rimasti sugli alberi e aiuta le navi in pericolo, un giorno ha un super raffreddore, e mentre è in volo perde tutte le sue arachidi magiche! Cadendo in mezzo allo zoo, tutti gli animali le mangiano, cominciando a razziare i negozi e a seminare il panico in città, con Gambadilegno e la sua banda che approfittano della convalescenza di Pippo. Ma per fortuna, Topolino vede tutto e non esita a indossare il costume da giustiziere per fare in modo che tornino l'ordine e la felicità! Pieter de Poortere, l'autore di Dickie, ci offre un'entusiasmante avventura di Topolino! Senza sfruttare il suo caratteristico umorismo trash e irriverente, l'autore mantiene le sue tavole mute e il suo talento visivo per un volume che farà la gioia di grandi e piccini.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: BDGest

Continua a leggere su BadTaste