Super Mario, un appassionato sta lavorando al videogioco del cartone animato
Un appassionato sta lavorando al videogioco della bizzarra serie animata Le avventure di Super Mario, eccone un breve video
Condividi
Chi da tra di voi inizia ad avere qualche annetto sulle spalle probabilmente ricorderà il cartone animato di Super Mario, che andava in onda su Italia 1 in mezzo a tutta quella pletora di produzioni che hanno segnato in maniera inevitabile la nostra infanzia. Anzi, in mezzo probabilmente non è nemmeno la giusta espressione, visto che il sottoscritto ricorda con estrema precisione il fatto che si svegliasse ben prima dei suoi genitori per vederlo, prima di andare a scuola. Ora, non ci si giocherebbe sopra un centone, ma con ogni probabilità iniziava alle 6:30. Certe cose ti segnano. Ma prima, SIGLA!
Ora, tutto questo per dire che un appassionato sta lavorando a un videogioco ispirato alla serie animata. Che probabilmente verrà nuclearizzato nel tempo di un amen, perché Nintendo si sa, non è propriamente morbida con coloro che ne sfruttano le proprietà intellettuali. Quindi date un'occhiata al video che trovate in apertura alla news, apprezzatene la bidimensionalità e la qualità delle animazioni e poi scordatevi di averlo fatto, perché il progetto non avrà mai una release ufficiale.
Ah, qualora voleste, ovviamente sul tubo sono presenti tutte le puntate del cartone.
Continua a leggere su BadTaste
In realtà non si trattava di una produzione memorabile. Le avventure di Super Mario, questo il nome della serie, della quale sicuramente coloro che l'hanno visto ricorderanno la sigla ("con Super Mariooo, è necessariooo, che il sogno sia realtààà"), ovviamente cantata dall'immarcescibile Cristina D'Avena, forniva un'interpretazione tutta sua dell'immaginario videoludico, con un'estetica che derivava principalmente da Super Mario Bros. 3, ma anche una serie di elementi che facevano perno sull'italianità dei fratelli Mario, tipo il loro mangiare pasta a più non posso.
Cosa vi ricordate del cartone animato di Super Mario? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Destructoid