Super Mario, Chris Meledandri definisce il film come "un compito ambizioso"

Chris Meledandri sa bene che portare, anzi riportare Super Mario al cinema non sarà un compito facile...

Condividi
Ieri sera abbiamo appreso che la Universal Pictures ha incaricato Chris Meledandri, regista di Cattivissimo Me, di supervisionare il reboot di Shrek e del Gatto con gli Stivali.

L'informazione arrivava grazie a un lungo profilo/intervista realizzato da Variety dove Meledandri, fra i tanti argomenti toccati, ha parlato anche di un altro importante progetto: quello relativo al film d'animazione di Super Mario.

Il filmmaker specifica che, secondo lui, il fallimentare lungometraggio del 1993 con Bob Hoskins nei panni dell'idraulico italoamericano, non ha funzionato perché i realizzatori non hanno lavorato a stretto contatto con i creatori del gioco. Errore che la Illumination non ha intenzione di fare (e che Nintendo non vuole ripetere): Shigeru Miyamoto, il papà del Regno dei Funghi, lavorerà gomito a gomito con Meledandri and co.

Un compito comunque non semplice:

È una missione ambiziosa. La sfida è impiegare questi elementi che non sono così narrativamente profondi nella loro forma originale e aggiungere la profondità di cui parlavo poco fa senza per questo compromettere quello che generazioni di fan amano di Mario, riuscire a renderli organici all'iconografia del gioco e capaci di sostenere un arco narrativo in tre atti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste