Super Mario: Charles Martinet non sarà più la voce del leggendario personaggio Nintendo
Nintendo ha comunicato che Charles Martinet, storico voice actor di Super Mario, non doppierà più il personaggio, assumendo un nuovo ruolo
Con una nota affidata a Twitter, poi rilanciata anche dal diretto interessato, Nintendo ha comunicato che Charles Martinet, storico voice actor di Super Mario nei vari videogame del franchise, non presterà più la sua voce al baffuto idraulico ideato da Shigeru Miyamoto. Ovviamente la sua collaborazione col colosso giapponese dei videogiochi non termina però qua: Charles Martinet ricoprirà infatti un nuovo ruolo, quello di Mario Ambassador, intervenendo come "portavoce" di Super Mario in svariati eventi qua e là per il mondo.
LEGGI - Super Mario Bros: il film, la guida alle citazioni dei giochi di Mario e della storia Nintendo!
Qua sotto trovate i tweet di NoA e di Martinet:
We have a message for fans of the Mushroom Kingdom. Please take a look. pic.twitter.com/U1ASicOuTO
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) August 21, 2023
My new Adventure begins! You are all Numba One in my heart! #woohoo !!!!!!! https://t.co/3YWYewlnXt
— Charles Martinet (@CharlesMartinet) August 21, 2023
Anche se nel film di Super Mario uscito questa primavera al cinema era Chris Pratt a doppiare il protagonista in originale, Charles Martinet era comunque presente con un doppio cammeo. Nelle prime battute della pellicola c'è un signore italiano che, all’interno del diner dove si trovano Mario e Luigi, gioca con un arcade. La sua voce è proprio quella di Charles Martinet a cui è stato anche affidato, sia in lingua originale che in svariati altri doppiaggi, pure la voce del papà dei due idraulici.