Super Mario Bros Il film: previsto un esordio da almeno 90 milioni al box office americano

Sono uscite le prime stime d'incasso al botteghino nordamericano di Super Mario Bros Il Film, l'atteso cartoon sulla mascotte Nintendo...

Condividi

Mancano circa tre settimane all'uscita di Super Mario Bros Il Film, il lungometraggio animato della Universal, della Illumination e della Nintendo.

Il film verrà distribuito nei cinema nel week-end di Pasqua e, da Deadline, arrivano i primi dettagli sul tracking. Stando alle proiezioni degli analisti, Super Mario Bros Il Film dovrebbe generare un giro d'affari compreso fra gli 85 e i 90 milioni di dollari al box office nordamericano. Vale la pena notare che, secondo Deadline, si trattano di stime "conservative" perché, data la popolarità del franchise, non è da escludere che si possa tranquillamente superare i 100 milioni di dollari.

Ad oggi, il record per il miglior week-end di Pasqua è ancora saldamente in mano a Batman v Superman che, nel 2016, raccolse 181 milioni.

Nintendo e Illumination firmano il nuovo film d’animazione ambientato nel mondo di Super Mario Bros.

Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film ), da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo), nella versione originale Chris Pratt doppierà Mario, Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day sarà Luigi e Jack Black doppierà Bowser; Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong. A Kevin Michael Richardson spetta il ruolo di Kamek e a Sebastian Maniscalco quello di Spike. 

Il film, in arrivo il 5 aprile nei cinema italiani, è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo. Il film è co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo e distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: Deadline

Continua a leggere su BadTaste