Super Mario Bros. il film: i primi commenti della stampa!
A pochi giorni dall'uscita di Super Mario Bros. al cinema, ecco i primi commenti social della stampa internazionale
Super Mario Bros. il film sta finalmente per arrivare sugli schermi di tutto il mondo, e in vista dell'uscita delle prime recensioni internazionali sono arrivati i commenti social dei giornalisti che hanno già avuto modo di vedere il film d'animazione della Illumination.
Wahoo! Super Mario Bros. è la lettera d'amore definitiva a ogni era di Mario. Ho adorato l'umorismo e in particolare il Bowser doppiato da Jack Black. Vedendo il film mi sembrava di giocare ai videogiochi. È semplicemente meraviglioso. Inoltre, rimanete nei titoli di coda!
Wahoo! #TheSuperMarioBrosMovie is the ultimate love letter to every era of Mario. Loved the humor & especially Jack Black’s Bowser. I felt the same way watching the movie as I do playing the games. It’s just joyful. Also, stay for the credits! pic.twitter.com/ZcKn17E3PO
— Erik Davis (@ErikDavis) April 2, 2023
Super Mario Bros.: volevo davvero che mi piacesse, ma non è stato così. Alcune scene belle catturano lo spirito del videogioco, ma in generale ha una trama troppo impacciata e striminzita, piena di battutacce e canzoni sbagliate. Visivamente è bello, ma mi sono più annoiato e infastidito che divertito.
(inoltre non dovrei specificarlo ma ha senso... Ho giocato praticamente a tutti i videogiochi di Mario, avevo ogni console Nintendo, non ho mai comprato una console Sega per fedeltà a Nintendo e in casa mia c'era una camera Zelda. Quindi, sono proprio un hater!)
(Also I don’t need to say this but just because it’s pertinent…I’ve played and loved basically every single Super Mario game, owned every Nintendo system, never bought a Sega out of loyalty and used to have a Zelda room in my house. So, yeah, huge Nintendo hater.)
— Germain Lussier (@GermainLussier) April 2, 2023
Super Mario Bros. è una corsa maledettamente divertente, tanto allegra quanto magica. È un film innanzitutto per i fan di Mario, e nonostante una storia un po' altalenante, è una bomba. Mi ha quasi commosso vedere Mario fatto così bene!
Non penso ci sia un adattamento di un videogioco così pieno di riferimenti alla fonte originale di Super Mario Bros, e questo mi rassicura molto. Anche se dovesse essere capito poco dai non-fan di Mario.
I don't think there's a video game adaptation in existence that's less unabashed of its source material than #TheSuperMarioBrosMovie and that is honestly super refreshing. Even if it means it's unlikely to resonate with non-Mario fans nearly as much
— André (@AndreSegers) April 2, 2023
Super Mario Bros. NON è un gran film. Tuttavia è PERFETTO. Non mi sentivo così per un film d'animazione da The Lego Movie del 2014. Animazione incredibile e musiche di Brian Tyler. Farà il botto. Dateci un Universo Cinematografico! 10/10
#SuperMarioBrosMovie
— deo (@frickyuu) April 2, 2023
is NOT great. That being said it’s PERFECT. I haven’t felt like this for an animated movie since THE 2014 LEGO MOVIE . Stunning animation, and music by Brian Tyler. It’s gonna be BIG. Give me the Cinematic Universe! 10/10 pic.twitter.com/D6cqjLBOHJ
Non riesco a smettere di sorridere dopo aver visto la premiere di Super Mario Bros! È tutto quello che speravo, e ancora di più!
Can’t stop smiling after watching the #SuperMarioBrosMovie premiere! It’s everything I hoped for and more. We’ll have a vlog and a special podcast out next week!
— Krysta Yang (@breath0air) April 2, 2023
Il film di Super Mario Bros. è fantastico. Mi sono commosso dall'emozione più volte. La musica è la star del film. I fan Nintendo saranno ossessionati. Non so se c'è mai stato un film nella storia così ricco di Easter Egg! E BELLE Easter Egg!
The Super Mario Bros. Movie was awesome. Teared up from hype more than once. The music is the star of the show. Nintendo fans are gonna be obsessed. I'm not sure ANY movie in history has ever had THIS MANY easter eggs. AND GOOD ONES! pic.twitter.com/CxvDvPzTnQ
— Tim Gettys (@TimGettys) April 2, 2023
I mondi di Mario sono stati portati in vita con un'animazione ai massimi livelli e azione ricca di energia che delizieranno i bambini e i fan. Pieno di easter egg e cameo. Detto ciò, è un film di Mario fatto dalla Illumination e mi limito a dire questo.
#SuperMarioBrosMovie’s embargo is up. The Mario worlds are brought to life with top-notch animation and energetic action that will delight kids and fans. Full of loving Easter eggs and cameos.
— Rendy Jones (@rendy_jones) April 2, 2023
That said, it’s a Mario movie made by illumination and I’ll leave it at that. pic.twitter.com/95Sh1gjI6o
Il film di Super Mario è una corsa davvero divertente, piena di riferimenti ed easter egg. Ma sfortunatamente, sebbene sia pieno di cose "fichissime", è esile e formulaico a livello narrativo. Inoltre Mario & Luigi non passano abbastanza tempo insieme sullo schermo! Ma ai fan piacerà molto.
Per la cronaca, ho amato il cast vocale. Chris Pratt è effettivamente bravo come Mario. Il motivo per cui non parla con la sua iconica voce viene spiegato nel film. Non ci vuole molto ad abituarsi alla nuova voce!
For the record… REALLY enjoyed the voice cast. Chris Pratt actually does a VERY good job as Mario. As to why he doesn’t speak in the iconic voice? Don’t worry — it’s explained away early on. Doesn’t take long to get used to the new voice. #SuperMarioBrosMovie #supermariomovie pic.twitter.com/fI53AAZPKG
— Dave Lee (@daveleedwnundr) April 2, 2023
Il film, in arrivo il 5 aprile nei cinema italiani, è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo. Il film è co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo e distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.
Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda del film!