Super/Man: The Christopher Reeve Story commuove al Sundance mostrando l’amicizia con Robin Williams
Super/Man: The Christopher Reeve Story ha commosso il Sundance mostrando l’amicizia tra l'attore e Robin Williams
Come abbiamo visto, al Sundance Film Festival 2024 è stato presentato Super/Man: The Christopher Reeve Story, la cronaca della vita dell’attore fino all’incidente che lo ha paralizzato dal collo in giù, realizzato con il coinvolgimento dei figli Will, Matthew e Alexandra.
“Sono entrato fingendo di essere un proctologo russo, mi sono messo un guanto e ho detto: 'Dovremo fare un’attenta analisi'” racconta l’attore in alcune interviste d’archivio.
E fu proprio Williams, assieme a sua moglie Marsha, ad acquistare uno speciale furgone adattato per portare Reeve agli Oscar 10 mesi dopo l’incidente. Williams entrò poi nel comitato di quella che sarebbe diventata la Christopher & Dana Reeve Foundation, lottando per i diritti delle persone disabili. Al funerale di Reeve, Williams lo definì suo fratello, un a ”roccia salda, io invece per lui ero caos”.
A provocare un singhiozzo, nel documentario, un momento in Glenn Close dice: “Ho sempre pensato che se Chris fosse ancora qui, Robin sarebbe ancora vivo”.
LEGGI - Al Sundance Film Festival un documentario su Christopher Reeve, i figli non hanno visto The Flash
Super/Man: The Christopher Reeve Story è in cerca di un distributore al Sundance Film Festival.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Seguici anche su TikTok!
Fonte | Foto di copertina: Immagine da "Super/Man: The Christopher Reeve Story" di Ian Bonhote e Peter Ettedgui, scatto di Herb Ritts / AUGUST