Super Bowl LIII: la Disney acquista uno spazio promozionale, ci sarà Avengers: Endgame?

Quali spot ci saranno durante il Super Bowl LIII? Forse Avengers: Endgame?

Redattore per badtaste.


Condividi

Mancano pochissimi giorni all Super Bowl LIII, la 53esima edizione del colossale evento sportivo durante il quale si giocherà la finale del campionato della National Football League. Avrà luogo domenica 3 febbraio 2019.

L’evento, ricordiamo, è un appuntamento molto amato dagli sportivi, ma anche dagli appassionati di cinema: durante la manifestazione sportiva, seguita da decine di milioni di americani, vengono infatti tradizionalmente trasmessi molti spot tv dei film più attesi dell’anno, la cui messa in onda ha un costo medio di 5 milioni di dollari.

Per le major, insomma, si tratta di una vetrina molto importante che però non tutte decidono di sfruttare come la Warner Bros. Pictures.

L'anno scorso tra i grandi protagonisti ci sono stati film come Red Sparrow, A Quiet Place - Un Posto Tranquillo, Jurassic World: il Regno Distrutto, The Cloverfield Paradox (con l'annuncio a sorpresa di Netflix), Mission: Impossible – Fallout, Solo: a Star Wars Story, Skyscraper e Avengers: Infinity War.

Per quest'anno le informazioni preliminari sono pochissime, ma stando ad Adage la prima major a essersi accaparrata un "imprecisato numero di spazio pubblicitari" è stata la Walt Disney.

La sensazione è che quest'anno (come l'anno scorso) i Marvel Studios approfittino del grande evento per mostrare al pubblico uno spot di Avengers: Endgame e che la Disney punti invece ad Aladdin. Tra le sorprese potrebbero esserci anche Toy Story 4, Captain Marvel e magari Dumbo. Difficilmente Star Wars troverà spazio visto che con tutta probabilità il primo trailer debutterà alla Star Wars Celebration di Chicago.

Vi terremo aggiornati sul resto degli spazi pubblicitari.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste