Super Bowl LII: da Infinity War a Jurassic World, gli spot possibili e quelli confermati

Ecco una lista dei possibili spot che andranno in onda durante il Super Bowl LII

Redattore per badtaste.


Condividi

È sempre più vicino il Super Bowl LII, la 52esima edizione del colossale evento sportivo durante il quale si giocherà la finale del campionato della National Football League. Avrà luogo domenica 4 febbraio 2018 a Minneapolis, in Minnesota.

L’evento, ricordiamo, è un appuntamento molto amato dagli sportivi, ma anche dagli appassionati di cinema: durante la manifestazione sportiva, seguita da decine di milioni di americani, vengono infatti tradizionalmente trasmessi molti spot tv dei film più attesi dell’anno, la cui messa in onda costa una media di 5 milioni di dollari.

Per le major, insomma, si tratta di una vetrina molto importante che però non tutte decidono di sfruttare come la Warner Bros. Pictures., che anche quest'anno dovrebbe essersi tirata fuori. Grazie a Deadline abbiamo oggi i primi dettagli sugli spot certi e quelli potenziali che saranno trasmessi durante la serata.

Tra le sorprese, Netflix potrebbe lanciare il primo sguardo al nuovo film dell'universo di Cloverfield intitolato God Particle. Negli ultimi giorni si è parlato della possibilità che il gigante dello streaming acquistasse il film dalla Paramount/Bad Robot, e in effetti il Super Bowl potrebbe essere l'occasione migliore per un annuncio.

La Universal, il cui network "fratello" NBC si occupa della messa in onda della partita, ha sempre lasciato la sua impronta nel corso del gioco e quest'anno non sarà da meno promuovendo Jurassic World: Il Regno Distrutto e il film d'azione con Dwayne Johnson, Skyscraper.

La Paramount ha acquistato due spazi televisivi: uno da 30 secondi nel pre-partita e un altro nel corso dell'ultima mezz'ora. I due spot saranno dedicati a Mission: Impossible – Fallout (che rimanderà al trailer nel frattempo uscito online) e al thriller a tinte horror di John Krasinsk con Emily Blunt, A Quiet Place.

La Disney presenterà per certo due spot televisivi (ma forse anche di più): uno da 30 e uno da 45 secondi. L'ipotesi più valida è che si tratti i due anteprime dedicate a Black Panther e ad Avengers: Infinity War, i due prossimi film dei Marvel Studios sulla scia di quanto fatto due anni fa (Guardiani della Galassia Vol. 2 e Captain America: Civil War). C'è anche la possibilità che decidano di mostrare uno spot del film di Han Solo e rimandare al trailer online (visto che dovrebbe essere imminente), ma sarebbe la prima volta per lo studio dopo l'acquisizione della Lucasfilm.

Continua a leggere su BadTaste