Super Bowl 2022: da Jurassic World a Doctor Strange, quali spot aspettarsi?
Manca poco al Super Bowl LVI, la 56° edizione dell'evento sportivo, e così è giunto il momento di chiedersi quali spot saranno trasmessi
Il Super Bowl, ricordiamo, è un appuntamento molto amato dagli appassionati di sport, ma anche dai fan del cinema e delle serie tv: durante la manifestazione - l'anno scorso seguita da 90 milioni di americani - vengono infatti trasmesse molte anteprime dei progetti più attesi dell’anno, la cui messa in onda quest'anno avrà un costo medio di 6,5 milioni di dollari (il 18% in più rispetto all'anno scorso).
Il servizio streaming della Universal, Peacock, presenterà un nuovo trailer della serie Bel-Air prodotta da Will Smith, mentre Netflix risponderà con The Adam Project, il film di Shan Levy con Ryan Reynolds in arrivo l'11 marzo sulla piattaforma. Ad Amazon toccherà Thursday Night Football, mentre Hulu e HBO Max daranno forfait.
La Paramount intende promuovere The Lost City con Sandra Bullock e Channing Tatum (atteso per marzo) e Sonic 2, in arrivo ad aprile, entrambi già promossi con dei trailer lo scorso dicembre. Resta da capire se ci sarà spazio anche per Top Gun: Maverick, già promosso al Super Bowl 2020.
Le carte che la Disney dovrebbe giocarsi sono film e progetti molto "vicini", come Doctor Strange nel multiverso della follia (maggio), Lightyear - La vera storia di Buzz (giugno) e Moon Knight, la serie Marvel in arrivo su Disney+ a fine marzo.
Warner Bros, Sony e Apple, tradizionalmente in panchina, non scenderanno in campo neanche quest'anno.
L’appuntamento è fissato a domenica 13 febbraio 2022 dalle 00:30 (ora italiana) al SoFi Stadium di Inglewood, California. Dazn detiene i diritti di trasmissione, ma è possibile che venga trasmesso in chiaro come gli anni passati.
Qual è lo spot del Super Bowl 2022 che attendete di più?