Super Bowl 2013: le performance e i migliori spot pubblicitari

Il Super Bowl non è solo sport, anzi. Ecco le migliori pubblicità andate in onda, le performance di Beyoncé, Alicia Keys e Jennifer Hudson e il colossale blackout...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come ogni anno, il Super Bowl non è soltanto sport, anzi: essendo un appuntamento che attira decine di milioni di spettatori (oltre cento milioni l'anno scorso), è anche una formidabile vetrina pubblicitaria, e così è l'occasione per vedere, oltre agli spot dei film più attesi dell'anno, anche alcuni spot pubblicitari originali. Inoltre, durante l'evento si tengono sempre performance canore, dall'inno nazionale all'half-time show.

Iniziamo la nostra carrellata di video proprio dalle performance canore: ecco Alicia Keys che canta l'inno nazionale americano (a quanto pare non in playback, come invece era capitato qualche giorno fa con l'inno cantato da Beyoncé all'inaugurazione del nuovo mandato di Obama, cosa che ha destato un certo scalpore).

Altro momento canoro clou: Jennifer Hudson e il coro delle elementari di Sandy Hook hanno eseguito America the Beautiful. Potete vederla qui sotto:

Ecco invece lo spettacolare Halftime Show, quasi un quarto d'ora di performance affidata a Beyoncé e alle Destiny's Child:

...dopo il quale c'è stato un inatteso quanto colossale blackout che ha lasciato completamente senza luce il Superdome di New Orleans nel bel mezzo del terzo tempo dell'evento sportivo, che ha subito un ritardo di circa 35 minuti. I giocatori sono rimasti in campo mentre i tecnici cercavano di far ripartire la corrente, e le luci sono tornate pian piano mentre i giocatori dei Baltimore Ravens e dei San Francisco 49ers eseguivano dello stretching per mantenersi riscaldati. La CBS ha lanciato subito una diretta breaking news per aggiornare sulla situazione, e verso le 21:10 la situazione è tornata alla normalità.

Ecco quindi alcuni degli spot pubblicitari più originali e spettacolari andati in onda durante lo show:

 

Continua a leggere su BadTaste