Il sumo e i manga: arriva Hinomaru Zumo

Arriva una nuova serie manga: Hinomaru Zumō, dedicata alla lotta nazionale giapponese, il sumo

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il prossimo numero di Weekly Shonen Jump, che uscirà il 26 maggio, ospiterà una nuova serie, Hinomaru Zumō, firmata dal mangaka Kawada e completamente dedicata alla lotta nazionale giapponese, il sumo. Il fumetto, dal taglio drammatico, sarà incentrato sulle vicende di un giovane studente delle superiori che sogna di diventare il più grande lottatore del mondo, ovvero essere insignito del titolo di "Hinoshita Kaizan", riservato agli atleti che non hanno mai subito una sconfitta.

Alcuni manga in passato si sono già cimentati con questo speciale tipo di combattimento nato e ancora molto in voga in Giappone. Ricordiamo Abarenbō Rikishi!! Matsutarō di Tetsuya Chiba (Ashita no Joe - Rocky Joe), che si è guadagnato proprio quest'anno un adattamento anime e Aa - Harimanada di Kei Sadayasu, entrambi inediti in Italia.

[caption id="attachment_15535" align="aligncenter" width="300"]Weekly Shonen Jump Weekly Shonen Jump[/caption]

Fonte: Animenewsnetwork

Continua a leggere su BadTaste