Summoners War: Robert Kirkman produrrà la serie e il fumetto tratti dal videogioco

Summoners War, il GDR di successo, si prepara ad un lancio multimediale: arrivano il fumetto e la serie d'animazione

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa riguardante la trasposizione, in fumetto e serie d'animazione, del videogioco Summoners War. A produrre gli adattamenti sarà Robert Kirkman, autore di The Walking Dead.

Com2us e i creatori di The Walking Dead trasformano il videogioco Summoners War in fumetto e serie d’animazione

LOS ANGELES – 25 Novembre 2017 – Com2us ha annunciato oggi la sua partnership con la compagnia di produzione multi-platform, la Skybound Entertainment, al fine di espandere il suo videogioco più famoso, il GDR Summoners War, e trasformarlo in una serie animata e a fumetti. Questo annuncio è stato fatto via video, pochi momenti prima dello scontro finale del Torneo Internazionale dell’Arena, l’evento di e-sport mondiale avvenuto al Microsoft Theater a Los Angeles.

Il creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, assieme al co-fondatore e CEO, David Alpert, e a Catherine Winder, già producer di Star Wars: The Clone Wars e Angry Birds Movie nonché CEO di Skybound North, si occuperà dello sviluppo del complesso universo di Summoners War al di fuori del mondo videoludico e vedrà i tre in veste di produttori esecutivi.

La collaborazione segue il desiderio di Com2us di espandersi in altri media di intrattenimento. Lavorando a stretto contatto con Com2us, la Skybound promette non solo di rinarrare le appassionanti origini dei personaggi di Summoners War, ma anche di tradurle in diversi format che possano esistere assieme al videogioco.

“Il team di Summoners War ha creato un fertile e fantastico mondo, pieno di personaggi appassionanti e opportunità incredibili dal punto di vista dello storytelling. Siamo emozionati e orgogliosi di collaborare con loro nella creazione di questo ricco universo, amato da così tanti giocatori in tutto il mondo, di così tante culture ed età diverse. Vogliamo creare format differenti, contenuti pieni dell’avventura e quel senso di meraviglia che ha il gioco” hanno dichiarato Robert Kirman, Catherine Winder e David Alpert in una dichiarazione congiunta.

Summoners War è un gioco di strategia a turni che mette i giocatori nel ruolo di “evocatori”, utilizzando oltre 1.000 mostri diversi da far scontrare in battaglie singole e di gruppo. Dal suo lancio nel 2014, il gioco ha raggiunto oltre 80 milioni di dowload in tutto il mondo e ha generato oltre 100 milioni di dollari, numeri molto alti in questo settore, che hanno fatto crescere di popolarità il gioco in tutto il mondo.

E il recente evento di e-sport di Summoners War, il Torneo dell’Arena Mondiale si è appena concluso a Los Angeles il 25 novembre con oltre 3.000 persone hanno partecipato all’evento dal vivo, all’interno del Microsoft Theatre. Il vincitore del torneo di Shangai, “Tomato”, è riuscito a portare a casa il gran premio di 20.000 dollari. Non c’era occasione migliore per rivelare ai fan questa notizia.

“Dire che siamo onorati di lavorare con dei creatori così prolifici e acclamati come Robert, Catherine e l’intero team di Skybound, sarebbe poco,” ha dichiarato Casey Lee, CEO di Com2us USA, Inc. “Robert ha provato di essere un vero maestro nel mescolare perfettamente drammi umani all’interno di scenari fantastici, mentre Catherine è un’esperta nel portare un prodotto di successo in altri medium. Sappiamo di star lavorando con i migliori creativi in circolazione, per costruire l’universo di Summoners War. Sappiamo anche quanto i nostri fan siano appassionati e legati al gioco e la nostra collaborazione con Skybound non solo ci farà vivere un’esperienza di intrattenimento di qualità ma renderà ancora più solido il brand del gioco”.

Uno dei fattori determinanti di questa collaborazione è stato sicuramente il fatto che Skybound è un’azienda multi-platform specializzata nello storytelling e nella costruzione di mondi molto grandi, definiti e interconnessi.

via comunicato stampa

Cosa ne pensate?

Continua a leggere su BadTaste