Sullivan Stapleton sarà Temistocle in 300: Battle of Artemisia

Sarà Sullivan Stapleton, star di Animal Kingdom, a interpretare il protagonista di 300: Battle of Artemisia, l'iconico re Temistocle...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In un primo momento le agenzie avevano parlato del casting di Sullivan Stapleton come Serse in 300: Battle of Artemisia, seguito di 300.

Tuttavia ora emerge che la star di Animal Kingdom non interpreterà l'iconico villain cui in 300 dava volto Rodrigo Santoro (il quale è in trattative per riprendere il ruolo). Sullivan sarà invece il protagonista Temistocle (un ruolo che si rumoreggiava fosse andato a Joel Edgerton). Non sappiamo ancora se Eva Green ha effettivamente ottenuto il ruolo di Artemisia (modellato sulla tiranna Artemisia I di Caria), una "dea spietata e senza scrupoli" che riesce a manipolare Serse e a spingerlo in guerra contro l'armata greca, una guerra che sfocerà nella Battaglia di Salamina.

La storia ancora una volta si baserà su una graphic novel curata da Frank Miller e racconterà l'ascesa al potere di Serse, il figlio del re persiano Dario, e la sua sete di conquista della Grecia. Noam Murro dirigerà il film.

Continua a leggere su BadTaste