Suits perde uno dei suoi protagonisti, ecco di chi si tratta

Uno degli storici protagonisti di Suits lascia la serie nel finale di metà stagione

Condividi

Spoiler Alert
Nel finale di metà stagione andato in onda ieri sera negli Stati Uniti, Gina Torres (Jessica Pearson) ha dato l'arrivederci a Suits, lasciando tuttavia una porta aperta ad un possibile, futuro ritorno.

Nell'episodio, il personaggio della Torres, decide di trasferirsi a Chicago insieme a Jeff (D.B. Woodside) dopo aver rinunciato al suo studio, la Pearson Specter Litt., ed averlo consegnato nelle mani di Harvey (Gabriel Macht) e Louis (Rick Hoffman) con questa dichiarazione:

"Ho dimenticato perché sono diventata un avvocato ed i motivi non erano solo legati ai soldi ed al potere. Volevo combattere per qualcosa di più grande... Non voglio più essere un avvocato aziendale."

La Torres ha dichiarato di aver lasciato la serie per poter trascorrere più tempo con la propria famiglia, pur essendo stata la decisione molto difficile.

"Interpretare Jessica Pearson è stato uno dei momenti più belli della mia carriera, non capita spesso che un'attrice abbia l'opportunità di potersi confrontare con un ruolo altrettanto ricco. Ringrazio la meravigliosa scrittura del creatore della serie, Aaron Korsh, e la sua visione di Jessica. Credo che, insieme, siamo riusciti a dare vita ad una donna che ha tutto: potere, benessere, intelligenza, intuito, umorismo, sensualità e, probabilmente, il miglior guardaroba che si sia visto in televisione."

Una volta presa la decisione di lasciare la serie, l'attrice ne ha parlato con Korsh ed assieme a lui, hanno ideato una strategia per permettere al personaggio di congedarsi nella maniera migliore possibile.

"Gina Torres ha dato vita al personaggio di Jessica Pearson per sei meravigliose stagioni con intelligenza, forza, tenacia e grazia," ha dichiarato lo showrunner. "Non esiste ruolo che lei non possa interpretare, non c'è una scena che lei non domini. E' un'attrice meravigliosa ed un fantastico essere umano ed è stato un privilegio lavorare con lei. Dovunque la sua carriera la porti, per quanto mi concerne, Gina farà sempre parte della famiglia di Suits e potrà tornare quando vorrà. Come ho avuto modo di dirle di recente, è una rara combinazione di talento e classe ed andrei in capo al mondo con lei ogni giorno della settimana e due volte la domenica."

La sesta stagione di Suits riprenderà questo inverno su USA Network.

Continua a leggere su BadTaste