Suits: il creatore parla dell'addio a due personaggi

Il creatore di Suits, Aaron Korsh, parla dell'addio a due personaggi molto amati nella serie

Condividi

Che Meghan Markle stia per abbandonare Suits a causa del suo ingresso ufficiale nella famiglia reale inglese è fatto noto ben al di fuori del gruppo di fan della serie di USA Network; tuttavia l'attrice, che interpreta il ruolo dell'avvocato Rachel Zane, non sarà la sola a lasciare lo show. Il pubblico dovrà infatti dire addio anche a Patrick J. Adams, protagonista della serie nel ruolo del brillante Mike Ross.

Il creatore della serie, Aaron Korsh, ha dichiarato di non ricordare il momento preciso in cui l'uscita di scena del personaggio di Rachel iniziò ad aleggiare nell'aria. "Sapevamo che Meghan era impegnata in una relazione importante, che speravamo sfociasse in un matrimonio," ha spiegato in una recente intervista a TV Guide. "Non volevamo curiosare nella sua vita privata e chiederle nulla su questo, e quindi fondamentalmente a un certo punto - non riesco a ricordare quanto tempo fa - ho deciso che avremmo dato per scontato che il suo legame andasse per il meglio. È molto più facile annullare un'uscita di scena piuttosto che scriverla all'ultimo minuto, perché in fondo sarebbe una morte."

L'autore ha poi ricordato come la decisione da parte di Adams di abbandonare Suits sia arrivata "abbastanza presto" durante la scrittura della settima stagione. "Ricordo che ero assieme a lui nel mio ufficio di casa, quando mi disse che era giunto alla decisione finale," ha dichiarato Korsh. "Penso che sia stato abbastanza presto. Non riesco a ricordare le date. Forse era giugno. Sapevamo che se ne sarebbero andati entrambi, il che per noi era una cosa buona, ovviamente, perché ci permetteva di avere il potenziale narrativo per non doverli dividere l'uno dall'altro."

E per quanto riguarda l'uscita di scena dei due personaggi? Korsh confessa che il dubbio tra lieto fine e conclusione agrodolce l'abbia assalito. "Penso che Suits sia una serie essenzialmente ottimista, ma poi, nel corso degli anni, se guardi molte delle cose che abbiamo fatto, è stata meno positiva. Ovviamente, mi riferisco a Mike che va in prigione, e poi a Mike che esce di prigione. Quindi, abbiamo fatto avanti e indietro per rendere lo show dolce, amaro o agrodolce, e complessivamente nella totalità del finale c'è  il giusto equilibrio."

Sulla possibilità che i due personaggi convolino a giuste nozze, Korsh si è mantenuto abbastanza vago: "Chiunque abbia guardato lo show fin dall'inizio, penso che trarrà una conclusione probabilmente piuttosto accurata senza che io dica esattamente cosa sta per succedere," ha detto il creatore. "Di recente abbiamo pubblicato un promo sull'evoluzione della loro storia d'amore. Mike praticamente si innamora di Rachel a prima vista, poi hanno avuto i loro problemi. Stanno insieme da molto tempo, quindi questo è il suggerimento che darò."

Cosa ne pensate? Siete pronti a dire addio a Rachel e Mike? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: TV Guide

Continua a leggere su BadTaste