Suits 7: il season finale sarà ideato come pilot per lo spinoff con protagonista Gina Torres

L'attrice Gina Torres ritornerà nel finale della settima stagione di Suits, ideato come pilot dello spinoff di cui sarà protagonista

Condividi

Spoiler Alert
Il finale della settima stagione della serie Suits, targata USA Network, è stato ideato come un pilot per il potenziale spinoff con protagonista Gina Torres, interprete di Jessica Pearson.
Il potenziale show sarà ambientato nel mondo della politica di Chicago e sarà scritto e prodotto da Aaron Korsh, già creatore e produttore dello show originale, insieme a Daniel Arkin. La regia è stata affidata ad Anton Cropper, mentre tra i produttori ci saranno anche Doug Liman, David Bartis e Gene Klein.

L'episodio mostrerà Harvey Specter (Gabriel Macht), Mike Ross (Patrick J. Adams), Louis Litt (Rick Hoffman), Donna Paulsen (Sarah Rafferty) e Rachel Zane (Meghan Markle) incontrare nuovamente il loro ex capo, trasferitasi a Chicago.

Chris McCumber, presidente di NBCU Cable Entertainment, ha dichiarato:

"Il personaggio di Jessica Pearson, portato in vita con grande bravura dall'incomparabile Gina Torres, ha conquistato i cuori dei fan televisivi in ogni parte del mondo".

.
Jeff Wachtel, responsabile dei contenuti dello studio, ha quindi aggiunto:

"Ci sentivamo in dovere, nei confronti del pubblico e noi stessi, di seguire il suo percorso che va oltre lo show originale".

I produttori sono ora alla ricerca dei giusti interpreti per tre nuovi personaggi, di cui non sono stati diffusi i dettagli.
Kosh e Arkin inizieranno nei prossimi giorni a scrivere la puntata e hanno solo anticipato che Jessica sarà al centro di alcune situazioni che coinvolgono i protagonisti della politica a Chicago e anche in personaggi come imprenditori immobiliari e finanzieri.

Gina Torres aveva lasciato il cast di Suits al termine della sesta stagione per rimanere più vicina alla sua famiglia a Los Angeles, visto che la produzione si svolge a Toronto. L'attrice ha però ammesso di sentire la mancanza del personaggio e di aver proposto agli autori un'idea per lo spinoff, tenendo inoltre in considerazione la situazione politica attuale. L'ambientazione permetterà alla serie di avere tematiche più oscure e realistiche, oltre a proporre qualcosa di originale.

Nel finale della settima stagione di Suits ci sarà comunque molto spazio per Harvey che sarà combattuto tra l'aiutare Jessica e l'occuparsi del proprio studio legale, mostrando quindi eventi che si svolgono a Chicago e a Los Angeles. Gli autori hanno però aggiunto che lo spinoff sarà un mondo completamente nuovo rispetto a quanto proposto in passato.

Che ne pensate? Seguireste lo spinoff?

Suits va in onda ogni mercoledì alle 21 su USA Network.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste