Suicide Squad: riviste al ribasso le stime sul box office del primo week end

Le proiezioni circa gli incassi d'esordio di Suicide Squad vengono leggermente ribassate

Condividi
Una settimana fa, abbiamo riportato le prime stime d'incasso di Suicide Squad, il cinecomic della Warner Bros. diretto da David Ayer in uscita il 5 agosto negli States e il 13 in Italia.

Queste proiezioni parlavano di un esordio da circa 125 milioni di dollari.

Ora The Wrap ha pubblicato un aggiornamento in cui la cifra viene vista leggermente al ribasso, intorno ai 115 milioni. Chiaramente - va specificato - le proiezioni d'incasso non sono una scienza esatta e tutto potrebbe migliorare - o peggiorare - a seconda di come proseguiranno il marketing e la promozione del cinecomic nelle prossime giornate (Comic-Con compreso).

115 milioni sono "pochi" se paragonati a quanto raccolto nel primo fine settimana da altri cinecomic come Captain America: Civil War o Batman v Superman: Dawn of Justice che, rispettivamente, hanno "racimolato" 180 milioni e 166 durante la loro apertura negli USA.

Ma la situazione, in realtà, è tutt'altro che fosca. Il dato va messo in relazione al peculiare mese, agosto, in cui Suicide Squad invaderà i cinema. Il record per il maggior incasso di questo periodo appartiene a Guardiani della Galassia di James Gunn. Il film dei Marvel Studios, nel 2014, aveva raggiunto i 94.3 milioni di $ (fermando poi la sua corsa a 773 milioni complessivi); se Suicide Squad dovesse realmente portare 115 milioni (o 125) nelle casse della Warner Bros., oltre a battere il "concorrente" della Casa delle Idee, diventerebbe anche il primo film proposto ad agosto a superare la soglia dei 100 milioni nel week end "inaugurale" (sempre tenendo conto del solo mercato domestico).

Una performance non da poco per una pellicola che - con le dovute eccezioni di Joker e Harley Quinn - avrà il non facile compito di presentare al mondo un team di personaggi sostanzialmente sconosciuti a quella larghissima fetta di pubblico che ignora del tutto i relativi fumetti della Task Force X.

Noi di BadTaste, come al solito, seguiremo l'andamento commerciale del film con estremo interesse...

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 18 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Continua a leggere su BadTaste