Suicide Squad: un esordio promettente al box office internazionale, malgrado le critiche negative

Suicide Squad è già arrivato in sette paesi dove sta raccogliendo un ottimo quantitativo di dollari

Condividi
Questa sera Suicide Squad esordirà nei cinema americani, ma in svariati paesi del mondo è nelle sale da qualche ora.

Deadline riporta i primi dati del botteghino internazionale che appaiono decisamente incoraggianti.  Sono ben 8.1 i milioni di dollari raccolti nei sette mercati in cui è già disponibile. In Corea del Sud e Francia ha già avuto una performance d'apertura paragonabile a Guardiani della Galassia, Deadpool e Batman v Superman. Nella nazione asiatica ha avuto il miglior esordio di sempre per una pellicola uscita ad agosto, mentre in Francia ha incassato l'80% in più di quanto raccolto da Guardiani della Galassia nel medesimo lasso di tempo della "prima serata".

Nell'arco del weekend, Suicide Squad sarà distribuito in ben 57 paesi (il 70% del mercato internazionale) e le proiezioni effettuate da Deadline pongono la pellicola Warner a metà strada fra i 67.4 milioni di dollari guadagnati fuori dagli Stati Uniti da Guardiani della Galassia (in 42 piazze) e i 132.1 milioni di Deadpool ottenuti a febbraio in 61 paesi.

Vi terremo aggiornati...

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Continua a leggere su BadTaste