Suggestivo trailer per Melancholia di Lars Von Trier

E' arrivato finalmente online il trailer di Melancholia, il nuovo film "sulla fine del mondo" diretto da Lars Von Trier, con Kirsten Dunst, Charlotte Gainsbourg e Kiefer Sutherland...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Youtube

Basta il trailer a spazzare via ogni dubbio: Melancholia di Lars Von Trier sarà sì un film sulla fine del mondo, ma si concentrerà sulle persone e non sulle scene catastrofiche cui ci hanno abituato tanti registi (primo tra tutti Roland Emmerich). La storia infatti ruota attorno al rapporto tra due sorelle e come questo si evolve mentre il mondo viene minacciato dalla comparsa di un pianeta "nascosto" la cui collisione con la Terra è inevitabile:

Nel cast, oltre a Kirsten Dunst e a Charlotte Gainsbourg, anche Kiefer Sutherland, Alexander Skarsgard, Stellan Skarsgard, John Hurt, Charlotte Rapling, Brady Corbet, Jesper Christensen e Udo Kier. La fotografia (digitale) è di Manuel Alberto Claro.

Altamente probabile la presentazione del film al Festival di Cannes il mese prossimo; alla fine di maggio uscirà in Scandinavia, e il 1° luglio in Inghilterra. Negli USA verrà distribuito da Magnolia Pictures.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste