Sue Nichols Maciorowski è morta, addio all'influente artista dei film del Rinascimento Disney
Sue Nichols Maciorowski è morta a 55 anni: addio all'influente artista dei film del Rinascimento Disney come La Bella e la Bestia e Hercules
Questo il comunicato diffuso da Disney Animation:
Siamo profondamente addolorati dalla scomparsa di Sue Nichols Maciorowski, influente responsabile dello sviluppo visuale e story artist che ha contribuito a definire il design e le narrazioni dei film del Rinascimento Disney e oltre.
Ne La Bella e la Bestia, ha contribuito sia allo sviluppo visuale che alla storia, e ha creato i primi artwork dello sviluppo visuale di Aladdin. Da lì, ha realizzato il design dei personaggi e lo sviluppo visuale del Re Leone, Il Gobbo di Notre Dame, Mulan e Lilo & Stitch.In Hercules, ha creato la guida allo stile che ha definito il design greco, e ha supervisionato l'aspetto di tutto il film tra layout, animazione, effetti, color styling e altro ancora. Il titolo "Stilista di produzione" è stato creato appositamente per lei, perché nessuno aveva mai avuto un ruolo come il suo alla Disney Animation. Nella Principessa e il Ranocchio, ha suggerito di ispirarsi ad artisti del Rinascimento di Harlem come Aaron Douglas per la canzone di Tiana "Almost There", aiutando a storyboardare e progettare l'intera sequenza stilizzata.
Recentemente, ha creato i primi design del personaggio di Maui per Oceania.L'animatore e regista Eric Goldberg: "Mancherà tantissimo a chi di noi ha avuto la fortuna di lavorare con lei, ma la sua influenza in quei film durerà per sempre".
We’re deeply saddened by the passing of Sue Nichols Maciorowski, an influential visual development and story artist who...
Posted by Walt Disney Animation Studios on Wednesday, September 2, 2020