"Un successo artistico sbalorditivo": il biografo di Oppenheimer rivela le prime impressioni sul film di Nolan

Condividi

Il 23 agosto uscirà nelle sale italiane Oppenheimer, l'ultimo film di Christopher Nolan. Come suggerisce il titolo, il film racconta la storia del fisico americano a capo del Progetto Manhattan che ha portato alla creazione della bomba atomica.

Per scrivere il film Nolan si è ispirato alla biografia del fisico scritta da Kai Bird con Martin J. Sherwin Robert Oppenheimer: il padre della bomba atomica. Bird ha rivelato le sue prime impressioni sul film.

Al momento sono stordito e mi sto ancora riprendendo emotivamente dall'averlo visto. Penso che sarà un successo artistico sbalorditivo, e ho grandi speranze che stimolerà una conversazione nazionale, addirittura globale, sugli argomenti che Oppenheimer voleva disperatamente discutere - su come vivere nell'era atomica, come vivere con la bomba, sul maccartismo, cosa significa essere un patriota e qual è il ruolo dello scienziato in una società immersa nella tecnologia e nella scienza.

Nel film troviamo Cillian Murphy nel ruolo del protagonista, mentre il resto del cast comprende Emily Blunt, Matt Damon, Robert Donwey Jr, Florence Pugh, Gary Oldman e Rami Malek.

Oppenheimer sarà nei cinema italiani dal 23 agosto con la Universal. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

FONTE: via Variety

Continua a leggere su BadTaste