Succession, Brian Cox non si è dispiaciuto per la morte di Logan Roy: "Mi hanno pagato lo stesso"

Il cast di Succession è stato protagonista di un panel ricco di aneddoti e curiosità e Brian Cox è tornato a parlare della morte di Logan Roy

Condividi

Dopo i successi ai Golden Globe e agli Emmy, il cast e i realizzatori di Succession hanno partecipato a un panel che ha regalato qualche retroscena sulla realizzazione dell'ultima stagione della serie, come la reazione di Brian Cox nel momento in cui l'hanno informato di come sarebbe morto Logan Roy.

All'evento hanno partecipato il creatore Jesse Armstrong, il regista Mark Mylod e gli interpreti Brian Cox, Kieran Culkin, Matthew Macfadyen, Nicholas Braun, J. Smith Cameron, e Alan Ruck.

Cox ha ricordato che Armstrong lo ha avvisato che il suo personaggio sarebbe morto, svelando in modo ironico:

Mi è stata data la massima libertà: 'Vattene dal set, cazzo. Non vogliamo più vederti, ne abbiamo abbastanza di te, hai già fatto abbastanza danni a tutta questa fottuta produzione. Ti ammazzo e basta, okay?'. E ho risposto: 'Jesse, va assolutamente bene. Sono davvero felice con quella decisione, penso sia una delle migliori che hai preso durante tutta questa fottuta produzione'.

Armstrong ha voluto chiarire:

Eravamo all'Ivy, mentre mangiavamo del buon cibo e non era una conversazione così dura. Brian è davvero affascinante e ha visto immediatamente la possibilità drammatica.

Brian ha quindi aggiunto:

Era davvero chiaro e assolutamente giusto quello che ha fatto Jesse. Sono completamente d'accordo e ho pensato andasse bene perché venivo comunque pagato. E quella, in fin dei conti, è la cosa principale, essere comunque pagati. Quindi sono qui felice della mia morte, e questi idioti hanno dovuto farsi il culo lavorando.

L'attore ha ricordato:

Le persone mi hanno telefonato e detto 'Non guarderemo più la serie ora che te ne sei andato'. Ma ho risposto 'Sei fottutamente stupido'. Ho detto: 'Lo show si intitola Succession, quindi devi vedere avvenire la successione'. E quello li ha zittiti.

Macfayden e Braun hanno poi raccontato che si sono preparati il giorno prima per la scena in cui i loro personaggi si prendono a schiaffi presente nel finale. I due attori temevano infatti di scoppiare a ridere sul set, ma non ha comunque funzionato. Mylod ha spiegato:

Dovevamo programmare le cose. Se c'era un'indicazione che diceva 'Si guardano negli occhi, i loro volti sono vicini', pensavamo 'Okay, ci servono due ore in più'.

Armstrong ha quindi motivato la scelta di Tom come CEO di Waystar Royco spiegando che era il personaggio con i rapporti e i legami più utili a giustificare la sua ascesa al potere, oltre ad aver usato come ispirazione quello che è accaduto alle organizzazioni di Summer Redstone, con l'arrivo di Philippe Dauman e altre persone che hanno preso il controllo invece che uno dei figli.

Kieran, nonostante le vittorie, non ha ancora visto la puntata finale della serie:

Non l'ho fatto volontariamente, ero in Polonia e non potevo entrare nel mio account Max, era un problema con l'app. Poi sono andato in vacanza e, dopo quello, ho pensato che erano passati tre mesi. Voglio tornare e vederla.

Alcuni degli attori hanno ammesso di aver scoperto che era l'ultima stagione solo durante il tavolo di lettura dell'episodio finale, nonostante Cox abbiamo ammesso che non capisce come sia possibile, visto che considerava ovvio che Succession stesse per finire. Armstrong ha tuttavia ribadito che era rimasto piuttosto vago per poter lasciare spazio alla libertà creativa legata alla scelta di riscrivere continuamente dei pezzi delle sceneggiature, aspetto che lasciava aperta una possibilità di ritorno sugli schermi:

Forse era una questione psicologica perché era davvero difficile concludere. In parte era creativa perché pensavamo di aver bisogno di una possibilità di fuga, quasi, per impegnarci fino alla fine. E in parte, forse, per aiutare inoltre la performance non avendo la sensazione che non ci fossero più possibilità.

Culkin ha ricordato che Armstrong gli aveva detto come si sarebbe conclusa la stagione:

Ho detto 'Beh, sembra la fine dello show'. E mi hai risposto 'Sì, ma', poi hai lanciato tre idee per quello che poteva accadere in una quinta stagione e tutte mi sembravano interessanti'.

Sarah Snook era invece convinta che sarebbero tornati per un quinto capitolo della storia.

Deadline ha inoltre condiviso dei video della serata in cui il cast e gli autori rivelano le loro battute preferite e come Armstrong li aveva informati della morte di Logan Roy.

Che ne pensate della reazione di Brian Cox alla notizia della morte di Logan Roy?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste