Succession 4, il regista Mark Mylod: "Ho sempre pensato alla serie come se fosse una tragedia"

Il regista Mark Mylod ha parlato dell'episodio finale di Succession spiegando perché ha sempre considerato la serie una tragedia

Condividi
Spoiler Alert

Il regista Mark Mylod ha commentato l'episodio finale di Succession spiegando che si è avvicinato alla serie come se fosse una tragedia.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni sull'epilogo dello show.

Nella puntata Shiv si rende conto che Matsson non è stato leale nei suoi confronti e ha progettato il futuro dell'azienda senza dirle nulla, situazione che la porta ad allearsi con i fratelli. Nell'episodio c'è quindi una scena ambientata nella cucina della madre dei potenziali eredi di Logan Roy che mostra i protagonisti mentre ridono e scherzano insieme, decidendo che Kendall dovrebbe essere il prossimo CEO. La situazione è però destinata a precipitare poco dopo.
Mylod ha dichiarato:

C'era una strana tensione emotiva. Il contrappunto a questo elemento è stata la bella scena che abbiamo intitolato 'Un Pasto adatto a un re', in cui c'è quel senso di innocenza riconquistata. I ragazzi si comportano come tali, a prescindere da tutto il resto. Tutto sembrava possibile, eppure…

Il regista ha proseguito:

Ho sempre pensato alla serie come una tragedia. Per questo motivo ogni momento di speranza è così crudele, perché stiamo solo aspettando che qualcosa cambi e che venga esposta la loro vera natura. Per spezzarti di nuovo il cuore.

Nell'episodio ci si sposta poi nella sala del consiglio dell'azienda, dove erano iniziati gli scontri quattro anni fa. Shiv cambia poi idea e Kendall e Roman si rendono conto di quanto accaduto, spezzando il fragile legame che li unisce di fronte a tutto il consiglio di amministrazione. Mylod ha spiegato:

Come accaduto con il tradimento di Tom alla fine della terza stagione, tutto stava sempre portando verso questa idea del personaggio di Shiv interpretato da Sarah che alla fine sabota se stessa e l'accordo. Jesse ha ideato il giusto finale con questa sfida all'ultimo sangue tra i tre fratelli. Il finale strappa il cerotto e mostra quella terribile, terribile verità descritta in modo così semplice da Roman.

Il filmmaker ha aggiunto:

Si è trattato di un momento così straziante e, tuttavia, così inevitabile. E una buona tragedia dovrebbe sembrare inevitabile, non pensate?

Che ne pensate delle dichiarazioni del regista Mark Mylod sul finale di Succession?

Potete trovare tutte le informazioni e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste