Su YouTube è arrivata una serie sulle intelligenze artificiali condotta da Robert Downey Jr.

Su YouTube è arrivata una nuova serie documentario in otto episodi incentrata sulle intelligenze artificiali e condotta da Robert Downey Jr.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Su YouTube è arrivata una nuova serie documentario incentrata sulle intelligenze artificiali e condotta da Robert Downey Jr. Il popolare attore, dismessi i panni di Tony Stark nell'universo Marvel, è infatti il presentatore di The Age of A.I., appena arrivato sulla piattaforma con i suoi primi quattro episodi (trovate il primo qui sopra). Il progetto, composto da otto puntate, indaga il mondo delle intelligenze artificiali e spiega le potenzialità tecnologiche in grado di cambiare la vita delle persone nel prossimo futuro.

Scienziati e innovatori spiegano in ogni puntata le frontiere della robotica e non solo, ragionando sulle sfide attuali e i prossimi traguardi in vista. Nel primo episodio, ad esempio, si seguen Mark Sagar, già vincitore dell'Oscar per i Migliori effetti speciali e fondatore della compagnia Soul Machine.

Lo show è prodotto da Network Entertainment con Team Downey e la Sonar Entertainment. Sean Foley, Yon Motskin, Emily Ford, Cory Lanier, Tom Lesinski, Paul Gertz, e Derik Murray sono i produttori esecutivi della serie YouTube insieme allo stesso Robert Downey Jr. L'attore ha dichiarato nella presentazione della serie:

Solo perché mi è capitato di interpretare un genio, non pretendo di comprendere le complesse sfide che affrontiamo come specie. Recentemente, mi è capitato di sedermi ad un tavolo con alcune persone molto intelligenti e esperte, e qualcuno ha detto: "tra la robotica e la tecnologia, probabilmente potremmo ripulire il pianeta in modo significativo addirittura entro un decennio". Essendo io essenzialmente un bambino di 54 anni, ho detto: "Facciamolo! Impegniamoci in un processo, formiamo un gruppo".

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste