Su Mate torna Misterius di Leo Ortolani con episodi inediti

Arriva in edicola la rivista scientifica Mate, con all'interno nuovi fumetti di Misterius firmati da Leo Ortolani...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Mate 1È disponibile da ieri in edicola Mate, mensile scientifico sulla matematica, con articoli divulgativi, interviste e approfondimenti. All'interno è pubblicata Misterius, la rubrica a fumetti di Leo Ortolani nata sul primo albo Comic & Science (distribuito a Lucca Comics 2013) e poi approdata anche sulle pagine di Rat-Man Collection. Si tratta di una parodia dei programmi televisivi come Voyager o Mistero, che affronta in modo ironico e surreale tematiche scientifiche o misteri insoluti.

All'interno della rivista è contenuta una breve storia composta da una pagina introduttiva a colori e quattro tavole in bianco e nero, nelle quali il conduttore indaga sull'utilità delle riviste scientifiche. Il primo numero del mensile è proposto al prezzo promozionale di 1,90 Euro, mentre i numeri successivi costeranno 3,90 Euro.

Ortolani ha dichiarato che Misterius comparirà sui primi numeri di Mate, senza specificare però quanto a lungo durerà questo appuntamento.

Fonte: Trovaedicola

Continua a leggere su BadTaste