Studio Ghibli: ecco un concept art dell'area dedicata a Totoro!

Ecco un interessante leak collegato al parco dello Studio Ghibli: un concept dell'area che sarà dedicata al celeberrimo Il mio vicino Totoro

Condividi

Comicbook segnala un interessante leak collegato al parco dello Studio Ghibli che verrà prossimamente inaugurato nella prefettura di Aichi. Durante una conferenza stampa del governatoriato della prefettura citata, è stato mostrato un concept dell'area che, nel parco dello Studio Ghibli, sarà dedicata alla mascotte della casa di produzione, Totoro.

Potete vederlo direttamente qua sotto.

studio ghibli totoro

Nel corso della conferenza stampa è stato anche svelato che nel parco sarà anche ammirabile la casa della strega di Aya and the Witch e una replica di circa sei metri di lunghezza della Air Destroyer Goliath, la nave volante di Laputa - Castello nel cielo (天空の城ラピュタ Tenkū no shiro Rapyuta). Considerato che l'originale è lunga circa 348 metri, mantenere la scala 1:1 sarebbe stato alquanto complicato.

Stando alle informazioni note finora, le prime tre aree che verranno inaugurate sono chiamate: Seishun no Oka (“Collina della gioventù”), Ghibli no Osouko (“Magazzino Ghibli gigante”) e Dondoko Mori (“Foresta Dondoko”). Circa un anno dopo, è prevista l’apertura di ulteriori due zone chiamate Mononoke no Sato (“Villaggio Mononoke”) e Majo no Tani (“Valle della strega”), ma, in programma, ce ne sono altre ancora ispirate a opere quali I sospiri del mio cuore, Il mio vicino Totoro, Principessa Monoke, Kiki – Consegne a domicilio e Il castello errante di Howl.

Potete scoprire ulteriori dettagli in questo nostro vecchio approfondimento.

Il mio vicino Totoro, la sinossi del film Studio Ghibli:

La storia, ambientata negli anni '50, racconta l'indimenticabile estate vissuta dalle sorelle Satsuki e Mei (la prima di 11 anni e la seconda di 4), trasferitesi assieme al padre a Matsu no Gô, un piccolo villaggio di campagna circondato da foreste, campi coltivati, fiumi e molte risaie, lontanissimo dagli stereotipi del Giappone supertecnologico, per stare più vicine alla madre, ricoverata in ospedale per una malattia. La piccola Mei, dopo aver esplorato la casa e i dintorni, s'imbatte in un piccolo e curioso animaletto bianco con due buffe orecchie:seguendo le sue tracce, giunge ad un altissimo albero di canfora al cui interno vive Tororo, lo spirito dei boschi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste