Studio Ghibli: ecco alcune opere ispirate ai film di Hayao Miyazaki raccolte nel libro "My Neighbor Hayao"
In rete sono approdate alcune opere ispirate ai lavori di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli contenute nel libro My Neighbor Hayao
Tra gli artisti coinvolti troviamo nomi come Zard Apuya, Van Orton, Guillaume Morellec, Allison Reimold, Tom Eglington e moltissimi altri.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaLEGGI ANCHE - Lo Studio Ghibli regala 400 immagini in HD tratte da otto classici d’animazione, a una condizione
Il produttore Suzuki ha aggiornato sulla lavorazione del film, specialmente riguardo l’attuale periodo di pandemia globale, che però non sembra abbiano influito sul ritmo produttivo:
La pandemia da Coronavirus non ha cambiato i progressi giornalieri dello Studio Ghibli ma, nonostante questo, siamo ancora lontani anni di lavorazione dall’ultimare il progetto.
Disegniamo e animiamo ancora tutto a mano ma ci vuole molto più tempo rispetto a prima perchè ci sono molti più fotogrammi al secondo. Quando abbiamo realizzato “Il mio vicino Totoro” (1988) avevamo solo otto animatori e il film è stato realizzato in otto mesi. All’attuale progetto al quale sta lavorando Hayao Miyazaki stanno lavorando 60 animatori ma, nonostante questo, animiamo un minuto al mese e non di più. Significa 12 minuti all’anno. Ci stiamo lavorando già da tre anni oramai quindi abbiamo completato circa 36 minuti del lungometraggio, speriamo di concluderlo entro i prossimi tre.
Cosa ne pensate di queste opere? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!
FONTE: Gizmondo