Studio 54: American Crime Story potrebbe essere il quarto capitolo della serie antologica di Ryan Murphy
FX ha difatti svelato che il quarto capitolo della serie antologica creata da Ryan Murphy è in lavorazione e potrebbe essere su Studio 54
Murphy, intervistato da Deadline ancora lo scorso giugno, si era detto molto interessato a raccontare le vicende dello Studio 54 in una delle future stagioni dello show:
Quando ero un bambino, in Indiana, leggevo gli articoli di Liz Smith su Indianapolis Star, e dicevo a me stesso ‘Oh! voglio andarci.’ Adoro cosa fosse. Adoro il tempo e il luogo. Ma sento anche che si tratta di una storia di eccessi e una storia di due tizi che avevano un sogno e l'hanno spinto troppo oltre pagandone il prezzo. Amo il lavoro di Ian Schrager e penso sia un genio. Sarà una storia interessante da affrontare attraverso il prisma di American Crime Story.
Nel dicembre 1978, in un'intervista con la stampa, Rubell affermò di aver guadagnato 7 milioni di dollari nel primo anno di attività, aggiungendo che "Solo la mafia ha fatto più soldi". Ciò attirò tuttavia l'attenzione dell'Internal Revenue Service, che in seguito a delle indagini perquisì il locale e accertò un'evasione fiscale pari a 2,5 milioni di dollari, in aggiunta al possesso di massicce dosi di droga.
Vi ricordiamo che il terzo capitolo di American Crime Story si intitola Impeachment e riguarda il caso Monica Lewinski.
Vi piacerebbe una serie antologica su Studio 54? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite sui nostri canali social.
LEGGI: Impeachment: American Crime Story, Sarah Paulson irriconoscibile nelle nuove foto dal set
LEGGI: American Crime Story: Impeachment, Monica Lewinski nel primo artwork della serie
LEGGI: American Crime Story: Impeachment, Monica Lewinski è consulente per la sceneggiatura
A interpretare la Lewinsky sarà Beanie Feldstein, mentre Clive Owen sarà Bill Clinton ed Edie Falco sarà Hillary Clinton. Annaleigh Ashford sarà Paula Jones; Billy Eichner sarà Matt Drudge, Sarah Paulson interpreta Linda Tripp e Cobie Smulders sarà Ann Coulter.
Impeachment sarà incentrata sulla relazione tra il Presidente Bill Clinton e la stagista Monica Lewinsky, e il relativo impeachment. Per la realizzazione del progetto, Murphy aveva opzionato i diritti del libro di Jeffrey Toobin intitolato A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal that Nearly Brought Down a President. Nel 2018 aveva messo da parte l’idea, non potendo coinvolgere la stessa Lewinsky. Ad agosto 2019 la donna aveva siglato un accordo per diventare produttrice della serie, e così il progetto aveva ricevuto il via libera. A causa della pandemia ancora in corso, le riprese sono slittate e hanno potuto prendere il via solo lo scorso autunno.
Fonte: Deadline