Strike: Troubled Blood, il detective creato da J.K. Rowling torna per una stagione 5
BBC ha annunciato Strike: Troubled Blood, stagione 5 delle avventure dei personaggi creati da J.K. Rowling con uno pseudonimo
La stagione sarà basata sul quinto libro e sarà composta da quattro episodi di un'ora circa, con protagonisti nuovamente Tom Burke e Holliday Granger nei ruoli rispettivamente di Cormoran Strike e Robin Ellacott.
Per la stagione 5 torneranno inoltre Kerr Logan (Alias Grace, Showtrial) come Matthew, Sarah Sweeney (Bastard Executioner, Cider With Rosie) nei panni di Lucy e Ben Crompton (Game Of Thrones, Rebecca) in quelli di Shanker.
L'investigatore privato Cormoran Strike sta visitando la sua famiglia in Cornovaglia quando viene avvicinato da una donna che chiede aiuto per ritrovare sua madre, Margot Bamborough, scomparsa in circostanze misteriose nel 1974.
Strike non ha mai affrontato un caso così vecchio, per non parlare di un quarantenne, ma nonostante le scarse possibilità di successo è incuriosito e se ne occupa, aggiungendolo alla lunga lista di casi su cui lui e la sua partner Robin Ellacott stanno attualmente lavorando. E la stessa Robin si sta anche destreggiando tra un divorzio complicato e attenzioni indesiderate, oltre a combattere i propri sentimenti per Strike.
Mentre Strike e Robin indagano sulla scomparsa di Margot, si imbattono in un caso diabolicamente complesso con un serial killer psicopatico e testimoni di cui non ci si può fidare. Imparano a loro spese che anche casi vecchi di decenni possono rivelarsi mortali.
J.K. Rowling (Animali fantastici e dove trovarli, Strike, The Casual Vacancy), Neil Blair (Animali fantastici e dove trovarli, Strike), Ruth Kenley-Letts (Too Close, Strike, You Don’t Know Me) e Tommy Bulfin saranno produttori esecutivi mentre la serie sarà scritta da Tom Edge (You, Don’t Know Me, Vigil).
Siete curiosi di scoprire di più sulla stagione 5 di Strike? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Fonte: BBC