Strike: BBC potrebbe ottenere il rinnovo per la stagione 6

BBC, nonostante le polemiche che circondano J.K. Rowling, sembra stia per annunciare il rinnovo per la stagione 6 di Strike

Condividi

BBC sembra stia per ordinare la stagione 6 della serie Strike, tratta dai romanzi di J.K. Rowling.

L'emittente britannica ha recentemente dovuto rivolgere delle scuse alla scrittrice dopo che degli ospiti di alcuni show radiofonici l'avevano definita transfobica parlando di Hogwarts Legacy, sostenendo il boicottaggio del videogioco, senza un adeguato dibattito o che i conduttori l'avessero difesa.

Strike si basa sui romanzi scritti con lo pseudonimo Robert Galbraith e segui le indagini di Cormoran Strike (Tom Burke), un veterano che è diventato un detective privato, e della sua partner Robin Ellacott (Holliday Grainger).

I nuovi episodi dovrebbero essere basati sul romanzo Un cuore nero inchiostro, seguendo il caso dell'omicidio di una Youtuber di successo che viene uccisa dopo essere stata vittima di molti attacchi online. Edie Ledwell, inoltre, era stata accusata di essere transfobica.

Strike è una serie prodotta da Bronte Film and TV e la quinta stagione era stata realizzata dalla collaborazione tra BBC e HBO.

Tom Edge è stato lo sceneggiatore di quattro stagioni di Strike, mentre Ben Richards ha firmato le puntate della prima.

Che ne pensate? Vorreste un rinnovo per la stagione 6 di Strike?

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste