Nicolas Cage si pente di aver mangiato scarafaggi vivi durante le riprese di Stress da vampiro
Nicolas Cage si pente di aver mangiato scarafaggi vivi durante le riprese di Stress da vampiro, commedia uscita nel 1988
Nel suo nuovo film, Renfield (LEGGI LA RECENSIONE) Nicolas Cage interpreta Dracula, ma non è la sua prima volta nei panni di un vampiro: li aveva già vestiti per certi versi (il suo personaggio non era davvero un succhiasangue, ma un uomo convinto di esserlo), in Stress da vampiro, commedia uscita nel 1988. Il copione di quest'ultima pellicola prevedeva originariamente che l'attore ingoiasse un uovo crudo, ma Cage ha insistito per mangiare invece uno scarafaggio. "L'ho vista come una decisione commerciale, perché quando la gente vede lo scarafaggio nella mia bocca… [reagisce] davvero", aveva spiegato in una traccia del commento presente nell'edizione in DVD. Il regista Robert Bierman aveva poi deciso di far mangiare all'interprete anche un secondo scarafaggio.
In Renfield, è invece il protagonista Nicholas Hoult a mangiare scarafaggi, che in questo caso però non erano veri: "Gli scarafaggi che ho mangiato in questo film erano al caramello", confessa l'attore. "Ho mangiato anche grilli che erano piuttosto gustosi; erano aromatizzati al sale e all'aceto o al barbecue".
In Renfield, uscito il 14 aprile negli Stati Uniti e in arrivo il 25 maggio in Italia, Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, la saga di X-Men) interpreta il protagonista omonimo, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (il premio Oscar® Nicolas Cage). Renfield è costretto a procurare le vittime del suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.
Cosa ne pensate delle parole di Nicolas Cage sugli scarafaggi mangiati per Stress da vampiro? Lasciate un commento!
FONTE: Yahoo