Streets of Rage: in arrivo l'adattamento cinematografico del videogame targato SEGA

Il picchiaduro a scorrimento Streets of Rage arriverà sul grande schermo con un adattamento scritto da Derek Kolstad

Condividi

Secondo quanto riportato da Deadline un altro noto franchise videoludico targato SEGA sta per ottenere un suo adattamento cinematografico. Stiamo parlando del picchiaduro a scorrimento Streets of Rage.

Derek Kolstad, creatore del franchise di John Wick e sceneggiatore del recente action movie Io sono nessuno, ha scritto la sceneggiatura del film, secondo le fonti di Deadline. dj2 Entertainment (Sonic - Il film) e la Escape Artists produrranno il progetto.

Sviluppatone pubblicato da SEGA nel 1991, il videogame è approdato su Sega Mega Drive, Sega Master System e Game Gear.

Dal suo esordio negli anni '90 il titolo ha generato molti seguiti anche per console come Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. L'ultimo titolo, Streets of Rage 4, è approdato nel 2020 vendendo oltre 2,5 milioni di copie in tutto il mondo.

Qua sotto trovate la trama del titolo ripresa da Wikipedia:

La città in cui si svolge la vicenda un tempo era un posto tranquillo e pacifico. Ma un giorno una sconosciuta e potente organizzazione criminale riuscì a prendere il controllo della città, corrompendo le figure governative e prendendo il controllo anche delle forze di polizia, trasformando la città in un luogo di crimine e violenza. Nel caos e panico più totali, tre coraggiosi ex poliziotti decidono di prendere in mano la situazione e, grazie alle loro conoscenze delle arti marziali, scendono in strada più che mai decisi a smantellare l'organizzazione criminale una volta per tutte.

Cosa ne pensate dell'adattamento cinematografico di Streets of Rage?  Se siete iscritti a BadTaste+ potete dircelo nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste