Streaming: ecco le serie più popolari di Netflix, Amazon e Hulu

Narcos, The Man in the High Castle e The Handmaid's Tale dominano le classifiche delle serie più popolari sulle tre maggiori piattaforme streaming

Condividi

Il mercato dei servizi di streaming sta diventando sempre più florido, grazie a prodotti originali che si son accaparrati un discreto numero di riconoscimenti e la fedeltà di una buona fetta di pubblico. Ma quali sono i dati relativi a questa recente frontiera dell'intrattenimento?

Le sottoscrizioni a Netflix, per esempio, sono arrivate a un equivalente di 8.21 miliardi di dollari nello scorso anno, e prevedono di toccare i 14 miliardi entro il 2021, secondo PricewaterhouseCoopers. In quest'ottica, risulta interessante consultare la classifica dei prodotti che hanno riscosso il maggior successo sulle varie piattaforme di streaming. Ecco uno specchietto illustrativo, compilato da Parrot Analytics.

Streaming

Parallelamente al decollo dei servizi di streaming, i dati prevedono un calo sensibile del tempo passato dallo spettatore americano medio di fronte alla televisione "tradizionale": dalle attuali 4 ore e 10 al giorno si passerà, secondo le proiezioni, a 3 ore e 47 nel 2019, laddove il tempo speso sulle piattaforme di streaming passerà da un'ora e 10 a un'ora e 26 entro il 2019. Un aumento minimo, si potrebbe dire, ma non certo se moltiplicato su scala nazionale per un intero anno solare.

streaming

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste