Stranger Things: Shawn Levy commenta il finale e parla dei prossimi episodi
Shawn Levy, tra i produttori esecutivi di Stranger Things, ha avuto modo di commentare il finale della seconda stagione e di parlare dei prossimi episodi
Attenzione! Contiene spoiler sul finale della seconda stagione di Stranger Things
Gli addetti ai lavori dello show ne sono ben consapevoli. Il finale, opportunamente enigmatico, apre a molte possibili strade per i prossimi episodi.
È qualcosa che abbiamo imparato con la prima stagione. […] Quando Will tossisce e sputa quella creatura nel lavandino, eravamo chiamati a dare ulteriori spiegazioni. Oppure, quando Hopper mentre quei biscotti nella scatola, sapevamo che ci stavamo impegnando a consegnare una nuova storyline. Nella seconda stagione abbiamo chiaramente implicato che il male non ha definitivamente lasciato Hawkins. A parte questo, credo ci sia un orizzonte decisamente aperto per la storyline della terza stagione. Abbiamo iniziato a svilupparla e ci piace la libertà che abbiamo nel portare questi personaggi dove vogliamo, senza essere troppo obbligati a spiegare cose che abbiamo lasciato come delle briciole di pane nel finale di stagione.
Come già spiegato dai fratelli Duffer in merito all'immagine finale nell'ultimo episodio:
Beh, non volevamo chiudere in modo troppo positivo. Ne abbiamo discusso, e abbiamo deciso di dare un piccolo indizio su ciò che arriverà. Volevamo far capire agli spettatori che questa cosa è ancora là fuori. I protagonisti hanno chiuso la porta in faccia al mostro, ma questo è ancora là fuori nel Sottosopra, ed è consapevole della loro presenza, in particolare di Eleven.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
La seconda stagione di Stranger Things è disponibile su Netflix dal 27 ottobre ed è composta da nove episodi. Nel cast della serie ci sono Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton e Matthew Modine, oltre ai nuovi arrivati Dacre Montgomery, Brett Gelman, Linnea Berthelsen, Sean Astin e Paul Reiser.
Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.
Fonte: Mashable