Stranger Things: la prima scena della seconda stagione sorprenderà i fan
I creatori di Stranger Things hanno svelato perché i primi minuti della seconda stagione sorprenderanno gli spettatori
A rivelarlo sono i creatori dello show, Matt e Ross Duffer, al sito del magazine Entertainment Weekly.
La sequenza di apertura sarà infatti ambientata in una città diversa rispetto a Hawkins, Indiana, dove si sono svolti gli eventi mostrati nella prima stagione.
Matt Duffer ha dichiarato:
"Mi piaceva l'idea che l'apertura dello show non fosse ambientata a Hawkins, in un ambiente urbano".
"E' tutta una questione di allargare ed espandere il nostro mondo".
"Abbiamo tutti questi diversi fili narrativi e non riesci a capire in che modo le cose potrebbero unirsi, poi lentamente, ma in modo sicuro, capisci che ogni elemento ha un ruolo integrale nella storia di questa stagione".
I Duffer hanno inoltre spiegato che quando hanno iniziato a descrivere le puntate inedite come un sequel i responsabili di Netflix hanno dichiarato:
"Non fatelo, perché si sa che i sequel non vengono bene".
Matt ha però replicato:
"Sì, ma che ci dite di Terminator 2, i sequel di Alien, Toy Story e Il Padrino?".
Lo sceneggiatore ha quindi ricordato che molti degli elementi che avevano amato nella prima stagione hanno ottenuto la stessa reazione da parte del pubblico, come ad esempio le interpretazioni di Gaten Matarazzo o Shannon Purser, quindi si sono sentiti più sicuri durante lo sviluppo della storia.
Che ne pensate? Cosa accadrà nella serie?
La seconda stagione di Stranger Things farà il suo arrivo su Netflix il 27 ottobre e sarà composta da nove episodi. Nella serie ritroveremo Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton e Matthew Modine, oltre ai nuovi arrivati Dacre Montgomery, Brett Gelman, Linnea Berthelsen, Sean Astin e Paul Reiser.
Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.
Fonte: EW