Stranger Things: John Carpenter non ha notato nello show alcun omaggio alle sue colonne sonore

John Carpenter ha dichiarato di non aver notato, a livello sonoro, particolari richiami ai suoi lavori in una serie come Stranger Things

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Come vi abbiamo già riportato su BadTaste.it, in una recente intervista è stato chiesto a John Carpenter un commento sull’influenza che il suo lavoro può aver avuto su uno show come Stranger Things.

Non di rado, in effetti, la serie viene accostata ai lavori di Carpenter, in particolar modo per via della sua colonna sonora. Il regista, com’è noto, è anche un apprezzato compositore e musicista.

Tuttavia, Carpenter ha dichiarato di non aver notato richiami ai suoi lavori nello show dei fratelli Duffer:

Ho visto un’anteprima di Stranger Things, non l’intera serie. A livello sonoro non mi dice nulla. Non so di preciso a quali miei film si riferisca la gente. Sulla base di ciò che ho avuto modo di vedere, non ci sono colonne sonore simili alle mie.

Proprio i Duffer, lo ricordiamo, hanno più volte citato Carpenter come una fonte di ispirazione – soprattutto a livello sonoro – per il loro show.

Netflix, lo ricordiamo, ha rinnovato la serie per una terza stagione.

La seconda stagione di Stranger Things è disponibile su Netflix dal 27 ottobre ed è composta da nove episodi. Nel cast della serie ci sono Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton e Matthew Modine, oltre ai nuovi arrivati Dacre Montgomery, Brett Gelman, Linnea Berthelsen, Sean Astin e Paul Reiser.

Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste