Stranger Things, il produttore sulla fine della serie e su un possibile spinoff

Shawn Levy, produttore di Stranger Things, ha parlato in una recente intervista del finale della serie e di eventuali spin-off per Netflix

Condividi
La domanda più ricorrente quando si parla di Stranger Things è sicuramente: quando uscirà la Stagione 4? Ma l'altro grande interrogativo sulla serie creata da Matt Duffer e Ross Duffer riguarda quando la storia troverà una conclusione.

I due showrunner hanno sempre dichiarato che secondo la prima stesura del racconto, le avventure dei ragazzini di Hawkins si sarebbero concluse in quattro o cinque stagioni.

Shawn Levy, produttore della serie, è in tour per promuovere il suo ultimo film, Free Guy. Parlando con la stampa, ha risposto anche a qualche domanda riguardo alla serie Netflix, confermando che il team sta pensando a un finale:

Vedo la fine. Anche i fratelli Duffer la vedono. C'è un piano e verrà svelato presto, non quanto la data d'uscita della Stagione 4, ma presto. Posso dirvi questo. No, non ce lo stiamo inventando mentre proseguiamo, c'è un finale.

Ma il finale di Stranger Things sarà il finale del franchise? Collider ha chiesto allo stesso Levy se ci sono dei piani per eventuali spinoff.

Vi dirò quello che si sa già, la serie è chiaramente una delle colonne portanti di Netflix. Ovviamente altri show hanno contribuito alla sua evoluzione, ma i 196 milioni di spettatori di Stranger Things sono un sacco di case. Ed è qualcosa di unico su Netflix. Nel corso degli anni è diventato chiaro che la gente brama qualsiasi scatto o girato fuori scena, ha fame di ogni cosa esterna e collegata al franchise, i personaggi, la mitologia. E certamente queste conversazioni son state fatte, ma non c'è nulla di concreto al momento.

Vi piacerebbe uno spin-off della serie dopo il suo finale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nato come una lettera d’amore verso quei film degli anni ‘80 che hanno affascinato un’intera generazione, Stranger Things è un dramma emozionante ambientato nella città apparentemente normale del Midwest di Hawkins, nell’Indiana. Dopo che un ragazzo è svanito nel nulla, il suo affiatato gruppo di amici e familiari cerca risposte e viene trascinato in una serie di eventi mortali e ad alto rischio. Sotto la superficie della loro città si nasconde uno straordinario mistero soprannaturale, insieme ad esperimenti governativi top-secret e una pericolosa porta che collega il nostro mondo a un regno potente ma sinistro. Le amicizie saranno messe alla prova e le vite saranno alterate poiché ciò che scopriranno cambierà Hawkins e forse il mondo per sempre.

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste